Jump to content

Installazione windows rimpiazza avvio OpenCore


MC66

Recommended Posts

Salve, di recente ho installato windows 10 su un disco separato da macOS (Windows su HDD e MacOS su SDD), solo che windows ha messo i suoi file di avvio nella stessa partizione efi di OpenCore ed ora non ho più modo di avviare OpenCore mantenendo l'installazione Windows.

 

Come posso risolvere?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, netgear ha scritto:

Si devi seguire i passi che vedi in questo post, nella ESP di OS X metti la EFI di OpenCore o quello che usi...

Ok, ho fatto, ora OC appare nel boot menu, però windows si avvia sempre per primo e nelle impostazioni del bios non c'è un opzione che permette di cambiare ordine

Link to comment
Share on other sites

Il 18/10/2020 at 08:27, netgear ha scritto:

Fai pulizia delle Entries, su OC c'è anche un opzione per non aver la doppia Entries, se andava prima...

 

Altrimenti ci sono altre strategie...

Intendo che OpenCore non si avvia per primo. E mentre si avvia Windows al posto di OpenCore appare:

"BS: Failed to locate valid OpenCore Image - 01

  BS: Failed to load OpenCore from disk - Not Found" e poi si avvia windows

 

Mentre se seleziono Opencore dal BIOS appare normalmente il boot picker

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Se avvia per primo Windows non deve venire nessuna scritta strana, sembra ci sia qualcosa di mescolato, magari hai Windows ma BOOTx64.efi che non corrisponde o qualcosa del genere, una volta Sistemato il BIOS deve poter farti sceglie con cosa bootare, ma che hai un portatile..?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, netgear ha scritto:

Se avvia per primo Windows non deve venire nessuna scritta strana, sembra ci sia qualcosa di mescolato, magari hai Windows ma BOOTx64.efi che non corrisponde o qualcosa del genere, una volta Sistemato il BIOS deve poter farti sceglie con cosa bootare, ma che hai un portatile..?

Sì, è un portatile

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.