Jump to content

Problemi di configurazione con il mio Ryzen


steppyboy

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Scrivo qui il mio primo topic! Sono riuscito ad installare catalina sulla mia nuova build .

Purtroppo riscontro dei problemini.

-nvme viene visto come external disk

-ogni tanto va in freeze

-Ho degli errori all'avvio del PC pre bios.

 

Spero che voi possiate aiutarmi sul settaggio ad hoc perchè la macchina in funzione è davvero veloce e scattante!

Se posso vi allego la mia EFI

EFI.zip

1.jpg

2.jpg

Edited by steppyboy
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ciao gli errori che vedi sono di semplice risoluzione ed ogni riga ti suggerisce cosa fare

In pratica sono errori (non gravissimi) del config.plist che non e' perfettamente allineato con la sintassi/formato della versione che stai usando di openCore

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille!! adesso aggiornando tutto sono spariti! il problema è che adesso sembra essere leggermente rallentato..non so se è un problema di patch frame buffer dato che sono vita HDMI..quando ero via Display Port nn andava cosi! purtroppo per il momento posso lavorare solo HDMI..infine stavo cercando di far risultare interno il mio nvme.

 

e volevo infine avare un consiglio sulle porte USB..c'è da usare qualche kext? nn sembrano andare molto bene

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

prova fare qualche test grafico per vedere se sei "accelerato" graficamente (Cinebench 15, luxmark 3.1) e verifica prima che la scheda che hai sia riconosciuta

 

Per le porte usb non devi fare nulla di particolare

prova solo se ti funzionano periferiche usb ed usb 2

se posti un ioreg anche da li si ricavano indicazioni e chi puo' ti darà una mano

Trovi tutto nei link utili

Link to comment
Share on other sites

Ci allego i miei report perché per adesso il problema più grande sono questi freeze improvvisi..non riesco a capire da cosa possono dipendere..succede quando non uso per un po il PC ma ho comunque disattivato lo sleep..spero che possiate aiutarmi 🙂

 

photo_2020-10-16_12-38-57.jpg

photo_2020-10-16_12-38-55.jpg

Edited by steppyboy
Link to comment
Share on other sites

Allora vi dico come sono riuscito a risolvere!

 

a generare il crash è il processo mediaanalisysid.plist!

Per fare le prova del 9 basta spostare nel cestino la Libreria di foto contenuta in /Users/Immagini/ (senza però svuotare il cestino)

 

Successivamente aprire monitoraggio attivita e ripristinare Libreria di foto.

 

se il pc freeza e il primo processo di tutti in monitoraggio attività è mediaanalysisd, allora va disattivato!

 

Prima disattivi il SIP e dopo inserisci questo comando!

 

sudo mount -uw /
sudo cp /System/Library/PrivateFrameworks/VideoProcessing.framework/Versions/A/mediaanalysisd ~/Desktop
sudo rm /System/Library/PrivateFrameworks/VideoProcessing.framework/Versions/A/mediaanalysisd
sudo cp /System/Library/LaunchAgents/com.apple.mediaanalysisd.plist ~/Desktop
sudo rm /System/Library/LaunchAgents/com.apple.mediaanalysisd.plist

 

Ho rifatto la prova del 9 con Libreria foto è ho risolto il problema! niente più freeze!

@Gengik84 ho visto che sei l'admin magari ti fa piacere saperlo 🙂 

Edited by steppyboy
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.