Jump to content

Consiglio cambio bootloader


blackeaglece

Recommended Posts

Ciao a tutti, adesso che ho creato una USB avviabile con OC, ho la macchina invece che ha come bootloader Clover. Vorrei provare a sostituire clover con OC. Mi basta mettere la cartella EFI nella partizione principale come fatto con la creazione dell'usb e rinominare momentaneamente le cartelle dentro alla partizione EFI e riavviare con OC o faccio solo danni?

Grazie e ciao

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Gengik84 said:

io proverei prima tutto da usb, quindi usando questa per avviare

quando sarà tutto ok ti basterà sostituire la efi sul disco con quella di opencore

Ciao, non ho capito. La usb con OC è da prima installazione. Una volta terminato di crearla, ho messo l’avvio della usb da bios e Si è avviata, è uscita l’interfaccia apple dove devi fare le

solite scelte etc etc ma ovviamente non l’ho installata. Tu intendi di farla partire da usb come se fosse una distro live di linux? Se è questo che intendi, come si fa? Mi piacerebbe. Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare ho creato una partizione ad-hoc per simulare una nuova installazione con OC, ogni volta che riavvio da bios se scelgo OPENCORE, schermo nero. Se scelgo UEFI di OC mi parte e si blocca a metà con schermata tipo DOS se scelgo l'altro riavvio UEFI mi si apre la schermata Clover, dove viene visualizzata anche la usb con OC e se la seleziono, mi parte tutta la procedura regolarmente e me la porta fino a termine installazione... è normale? Non dovrei vedere il bootloader OC e da li scegliere 1-2-3-4 e proseguire?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

On 10/16/2020 at 8:19 PM, Gengik84 said:

ma non avevi detto Risolto e che avviavi?

poi seleziona direttamente il disco con opencore

Ciao, si vero, ed io per essere sicuro ho preferito creare una nuova partizione e di fare una installazione dacccapo, ma questa volta quando da bios scelgo l'avvio opencore mi si riblocca  a metà se scelgo da bios l'altra uefi (quella cioè clover) si apre il bootloader clover dove mi fa vedere anche la USB di installazione... comunque nel pomeriggio riprovo magari nel fare le varie copie avrò fatto qualche errore, mah!. 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.