Jump to content

Problemi con Windows su Pc Hackintosh


reve

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un hackintosh che ha modificato l'ID della mia mobo anche su windows e questo ha portato a dei problemi di incompatibilita' con qualche applicazione di gestione della scheda madre e altro (come cam di nzxt e armory create di asus o cpu-z).

Ho una mobo asus rog strix z-490i che viene vista come una mobo di un mac, come posso fare per non fare danni all'hackintosh ma fra funzionare bene windows?

L'hackintosh e' su un disco diverso da windows per vostra info.

2020-10-13 (2)_LI.jpg

2020-10-13 (4)_LI.jpg

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

visto che usi Basic basta questo, rimuovi SSDT-EC-USBX.aml

vedo che hai usbport.kext, rimuovi anche uiac

quando ho avuto i problemi con il bluetooth senza quei due file aml, non mi andava, mentre con andava tutto. Se dici che e' quello il problema, provo senza.

 

3 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

non ho capito se con la prima modifica descritte, le app di windows davano sempre solito problema o meno

no non aveva funzionato, ho visto che l'unico modo e' aprire windows senza passare da opencore..

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

sicuro di aver modificato bene?

ti riportava sempre board=Acidanthera?

 

6 minuti fa, reve ha scritto:

quando ho avuto i problemi con il bluetooth senza quei due file aml, non mi andava, mentre con andava tutto. Se dici che e' quello il problema, provo senza.

 

mm credo che era solo un problema di connettori e se hai mappato le usb a modo, basta il solo kext

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

a parte che mi serviva il solo config e non la EFI

ma le modifiche suggerite da gengik le hai eseguite tutte e 3???

poi speriamo che in futuro, ma dubito, migliori la situazione per avviare windows con OC senza iniezioni acidanthera, per cui o avvii direttamente in fase di post con i tasti funzione, o usi il nuovo Clover

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

mm credo che era solo un problema di connettori e se hai mappato le usb a modo, basta il solo kext

ti giuro che ho provato in tutti i modi senza quei due file non andava. Ci sto riprovando adesso, dopo ti dico come va.

 

18 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

a regola quelle impostazioni permettono e risolvono tali problemi, windows app etc

ho riprovato e su windows va come deve andare ma non va piu nulla su Mac.

 

24 minuti fa, iCanaro ha scritto:

poi speriamo che in futuro, ma dubito, migliori la situazione per avviare windows con OC senza iniezioni acidanthera, per cui o avvii direttamente in fase di post con i tasti funzione, o usi il nuovo Clover

quindi non si puo risolvere il problema, se non, non utilizzando opencore?

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, reve ha scritto:

ti giuro che ho provato in tutti i modi senza quei due file non andava. Ci sto riprovando adesso, dopo ti dico come va.

 

Ci sono riuscito ora va solo con Basic, ho dovuto riparare i permessi e abilitare xchilimitport (disabilitato non va).

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
Il 13/10/2020 at 13:55, Gengik84 ha scritto:

prova

PlatformInfo - UpdateSMBIOSMode -> Custom
PlatformInfo - SpoofVendor -> false
Kernel - Quirks - CustomSMBIOSGuid -> true

 

Riprendo questo thread , perche avevo lo stesso problema , usando opencore  all'avvio di win10 non mi riconosceva la scheda madre .

Sistemato come ha suggerito gengik84 , funziona tutto 

Edited by Giaccaz
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • carlo_67 changed the title to Problemi con Windows su Pc Hackintosh

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.