Jump to content

Nuova configurazione


djun87

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

ho portato avanti ormai il mio 950 troppo a lungo, devo cambiarlo per forza. Un annetto fa il buon iCanaro mi suggerì una configurazione simile alla sua, quindi z370, i7 8700 e una radeon vega, poi ho avuto sempre meno tempo da passare al pc e con il lockdown ho azzerato i video da montare, per cui non ho più acquistato nulla.

Ora mi trovo al capolinea, il mio é ancora un buon pc ma basta renderizzare un video in 2k per fargli patire l'inferno.
Ho ripreso in considerazione la combo z370+8700+vega e dopo un anno i prezzi non sono cambiati, sono riuscito ad arrivare a 750€ con 16gb di ram.
Allora ho virato su z490 che da come leggo in giro sembra essere indicato per un buon hackintosh.
Quindi vorrei una mano su scegliere i pezzi giusti, o considerazioni vostre su quale investimento sarebbe più giusto da fare (aspettare i nuovi ryzen 5000) ?
Insomma non il solito topic dove qualcuno chiede: é compatibile il mio pc?    ma qualcosa di più ampio dove si possano dare suggerimenti a chi come me deve farsi una nuova macchina.

 

Per ora la configurazione che ho preso in considerazione é questa: 
- ASUS Prime Z490M-PLUS
- Intel i5 10600
- 32Gb Corsair Vengeance DDR4 3200

- Radeon 5500 XT 8Gb

 

Faccio principalmente grafica con PS e AI, ma mi interessa che sia reattivo con FCPX in montaggio video. Ho provato a bilanciare prestazioni e consumi, ho scelto una ITX perchè ho trovato un vecchio PowerMac G5 e nel tempo libero magari vorrei riuscire a metterci dentro tutto.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.