Jump to content

OpenCore Legacy Mode su USB (video tutorial)


carlo_67

Recommended Posts

  • 2 months later...

Ciao Carlo67, una domanda ... ho un vecchio Hackintosh con  su Mavericks con le seguenti caratteristiche:

motherboard Asus P5q Deluxe

chipset Intel Xeon core 2 Quad 2,67 ghz

scheda grafica Ati radeon 6870 1024 mb 

8 gb Ram ddr2 da 800 mhz


secondo te sarebbe possibile usare Opencore legacy come bootloader ? 
cosa dovrei seguire come linea guida in Dortania per preparare la EFI ? Pennryn ? 
sino a quale sistema operativo potrei aggiornare ? ... High Sierra o Mojave ? 
🤔🤔🤔😳😳

Edited by scipione
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ciao, la guida è perfetta e utilizzata proprio in questi giorni su un notebook legacy.

Il problema è quando voglio avviare senza USB: lanciato il bootloader sul mio HD e copiata la EFI quando avvio il sistema mi dice disco non di avvio etc etc... sbaglio qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Salve, io ho seguito passo passo la tua guida ma nel menu' di OC non compare l'HDD di W7 che e' legacy, e' normale tutto questo? il bios e' settato in AUTO perche' se lo setto in ENABLED quando si avvia monterey non carica il video e lo schermo rimane nero.......

devo fare qualche modifica al config.plist oltre a mettere ScanPolicy=0?

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Moderators
Il 16/6/2023 at 06:16, alby66 ha scritto:

Salve, io ho seguito passo passo la tua guida ma nel menu' di OC non compare l'HDD di W7 che e' legacy, e' normale tutto questo? il bios e' settato in AUTO perche' se lo setto in ENABLED quando si avvia monterey non carica il video e lo schermo rimane nero.......

devo fare qualche modifica al config.plist oltre a mettere ScanPolicy=0?

 

be credo che OC non vede win 7 se è installato su MBR, devi convertirlo in GPT c'e una guida di netgear, in alto su links utili

senza perdere i dati

per lo schermo nero i fattori sono molteplici, se usi WhateverGreen prova a mettere al bootarg Darkwake=0 agdpmod=Pikera

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.