Jump to content

problema sleep + mappatura usb + kp - MAXIMUS XI CODE + I9 9900KS - VEGA 64


Giorgio1996

Recommended Posts

adesso lancio tutto fuori dalla finestra.. 

 

appena finito di inserire le usb in tutte le entrate della mobo ecco che il wifi smette di funzionare e ritorna questo maledetto avviso:470678606_Schermata2020-10-16alle11_59_16.png.42673803b953c2145a3372bfc9b1d599.png

se invece tolgo le patch e usbinjectall il wifi torna magicamente a funzionare.. prima mi aveva solo illuso.

 

comunque se può essere utile ho fatto sia ioreg della nuova mappatura quando il wifi funzionava, sia l'ioreg di quando il wifi ha smesso di funzionare, nel disperato tentativo che possa essere utile per venire a capo del problema.. ps: ho provato tutte le porte pcie sulla modo e il risultato è lo stesso in tutte

iMac di Giorgio - nuova mappatura.zip iMac di Giorgio - wifi non funzionante.zip

Link to comment
Share on other sites

ci siamo!! la mappatura è finalmente terminata!! 

 

ho verificato e va benissimo.. ioreg le riconosce tutte e funzionano come devono funzionare

grazie davvero per tutto il supporto, come sempre sei incredibilmente preparato, disponibile, paziente e gentile ..

 

ora, problema non meno grave, anzi direi più grave dato che sono in quarantena e non ho il router a portata di mano per connettere il pc via lan; questo wifi che non ne vuole sapere proprio di andare quando è in atto la mappatura o sono presenti kext o patch che interagiscono con le porte.. 

esiste un modo per debuggarlo? qualche tool o qualche kext da provare? io sono privo di idee a riguardo 

 

dici che è il caso di provare con un clear kext?

iMac di Giorgio - mappatura definitiva.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

lo dico incrociando le dita ma dovremmo esserci finalmente.. inserendo il Kext normale nella cartella other non cambiava nulla, mettendoci invece il file denominato debug sembra che sia tornato a funzionare tutto a dovere.. l'unica cosa che mi infastidisce è che il BT non funziona bene quando il wifi è attivo, ma ho letto che è normale con questo modello di bmc, in quanto sembrerebbe che la rete 2,4 ghz crei delle interferenze con il bt integrato.. però se hai delle proposte o degli assi della manica anche per questo sono tutt'orecchi.. altrimenti posso benissimo accontentarmi dei risultati raggiunti

 

ad ogni modo grazie ancora a te e a questo magnifico forum,siete incredibili..

 

posto ultimo (speriamo) ioreg ed EFI ottimizzata nel caso possa tornare utile a qualcuno:

a giorni farò il post per la migrazione ad oc che ci sono un paio di passaggi che non ho compreso e mi sono intoppato

iMac di Giorgio - con debug.zip EFI.zip

Edited by Giorgio1996
Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, rieccoci un'altra volta qui..

 

dopo svariati test ho appurato che c'è ancora qualche problemino da risolvere:

 

lo stop: 

da quando è tornato a funzionare il wifi il pc ha smesso di ibernarsi, e se provo a mandarlo in stop parecchie volte torna anche il problema di internet, per cui credo in realtà che i fattori interagenti siano più appunto lo stop e la scheda wifi, piuttosto che con le usb.. 

 

tentativi risolutivi: 

avendo individuato lo stop come causa principale dei problemi ho cercato di venirne a capo scaricando un vecchio tool che mi mandasti tu su un topic non molto recente denominato "WRI", ma quando eseguo il comando, nonostante subito dopo io mandi manualmente in stop, il file "wake.log" che ne scaturisce è totalmente vuoto..

 

allego il file e lo screenshot del processo eseguito da terminale per scongiurare errori dell'applicazione: 

Schermata 2020-10-19 alle 17.22.36.png

Wake.log.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.