Jump to content

problema sleep + mappatura usb + kp - MAXIMUS XI CODE + I9 9900KS - VEGA 64


Giorgio1996

Recommended Posts

aggiornamento, ho riprovato posizionando il mouse in ogni usb del pc e c'è una dove quest'ultimo non interagisce con lo stop.. quindi possiamo dire problema risolto..

 

sto procedendo con la mappature delle usb e ho ripetuto il procedimento di inserimento e disinserimento di due pendette usb, una 2.0 e una 3.0 per tutte le porte.. risulta sempre che io debba disattivare solo 4 porte; rispettivamente:  

hs1

Hs11

Hs14

Ss01

 

mi sembra di aver contato 22 usb attive, ed io ricordavo che osx ne riconosce solo 15, procedo lo stesso con la mappatura?

iMac di Giorgio - mappatura defi.zip

Link to comment
Share on other sites

@Giorgio1996 bhè in effetti con la mappatura, mappando quelle effettive, avresti ben 18 porte. Tu puoi comunque mappare! ma devi fare una scelta, ovvero chiudere delle porte per far si che tu ne abbia un massimo di 15. Che ne so HS2 HS3 HS4 le chiudi, e sai che quelle porte non sono pi+ 2.0 ma solo 3.0 xk resterebbero attive solo  come SS02 SS03 SS04...insomma vedi tu inbase alle tue esigenze. Se invece sai di avere 3 dispositivi che si connettono solo come 2.0, che ne so, un mouse, una tastiera o qualsiasi dispositivo da tenere fisso che ha una 2.0, allora in quel caso potresti chiudere 3 SS cosi da sfurttare SOLO come 2.0. non so se mi sono spigato. Io per esempio ho una focusrtie 2.0 e un pianoforte digitale usb 2.0! con lo sstesso principio e problema tuo ho cancellato due porte 3.0 (ss05 e 06) lasciandole attiva solo come 2.0...tanto a me servivano 2.0 dato che devo collegarci quelle due periferiche

Edited by vincydp
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

le tue porte sono da HS02 a HS 13  e da SS02 a SS10 quindi 19 porte ! in primis ovviamente devi chiudere SS01/HS01 e HS14. E poi fare la tua scelta.. devi togiere 4 porte  tra HS02 a HS13 o da SS02 a SS10...sempre in base alle tue esigenze

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@Giorgio1996 puoi anche disabilitare solo la usb 2.0 o la 3.0 

con questo intendo che alcune porte a tua scelta funzioneranno solo come usb2 o usb3 ma cosi facendo diminuirai il numero totale di porte

usb 3.0 == usb 2.0 +usb3.0

 

esempio porta usb dove tieni la tastiera

puoi disabilitare la corrispettiva usb 3.0 --> ssxx

tale porta lavorerà come 2.0 ma è più che sufficiente per la tastiera

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

c'è ancora qualcosa che non riporta però.. 

 

dalla pagina Asus ho rintracciato il modello preciso e il numero delle usb che ho nell'uscita della mobo, e ne sono 10, che moltiplicato per 2 fa 20, a cui bisogna aggiungere però le due usb 3.0 del case, anche esse da moltiplicare per due.. per un totale di 24 usb.. com'è possibile che ne risultino solo 18? ciò vorrebbe dire che ci sono ben 4 porte usb che ioreg non ha rilevato.. o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

da skylake in poi le porte totali sono 26, compreso le usr

detto questo ovviamente non sono tutte in uso...

3 minuti fa, Giorgio1996 ha scritto:

com'è possibile che ne risultino solo 18?

non credo che tu abbia usato tutti i connettori usb interni diretti nella mobo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ad ogni modo ho individuato le usb 3 da disattivare, nel quale inserirò scheda audio, mouse e tastiera, e sono: ss3, ss4, ss5. le ho disattivate con maci asl ma non c'è stato modo di droppare l'ssdt corretto, ne in lenght ne in tabled.. di seguito vi mando ioreg e la cartella EFI definitiva e stabile

iMac di Giorgio - mappatura fallita.zip EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.