Jump to content

problema sleep + mappatura usb + kp - MAXIMUS XI CODE + I9 9900KS - VEGA 64


Giorgio1996

Recommended Posts

  • Support Team
2 minuti fa, Giorgio1996 ha scritto:

com'è possibile che la mia Vega vada meno della tua?

la asus arez vega 56 è un modello veramente performante, morsica i garretti alla Radeon VII 😂 infatti @tomnic è preoccupatissimo e aspetta l'evento di domani per vedere se esce un modello per farmi mangiare la polvere 😛 

 

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

devi considerare che un 3% da un bench all'altro è fisiologico e nella norma, per cui con e senza WEG non è che sia cambiato molto, io lo lascerei

certo è che hai una vega64 con il freno a mano tirato nel BIOS, ma il raffreddamento a liquido, esce così o è stato fatto dopo?

 

tanto per dire, ma vega 56 NANO della power color che ho nel mio ITX Z370 anvedi 😄 

 

232389517_Schermata2020-10-27alle20_26_35.thumb.png.ca5d57ec4b816e1c040177b0f08da3ab.png

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mi pare che elpimps su discord abbia una vega 64

7 minuti fa, Giorgio1996 ha scritto:

In pratica mi stai dicendo “Giorgio non lo fare, però io di fatto lo farei”

visto che è stata raffreddata ad acqua, hai fatto 30, fai 31

 

magari puoi provare a tirargli un po' il collo da macOS con una app che genera delle voci personalizzate nelle properties della vega

https://github.com/corpnewt/VGTabMerge

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
On 10/27/2020 at 8:06 PM, iCanaro said:

la asus arez vega 56 è un modello veramente performante, morsica i garretti alla Radeon VII 😂 infatti @tomnic è preoccupatissimo e aspetta l'evento di domani per vedere se esce un modello per farmi mangiare la polvere 😛 

 

 

Va beh in OpenGL, in luxmark ristabilisco le dovute distanze con un bel 50000 e rotti 😛

Edited by tomnic
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi scusate, chiedo direttamente di modo da non intasare là chat generale. Mi chiedevo se il modo di constatare se il pm sia abilitato o meno cambi a seconda del bootloader. Su clover mi sembra di aver capito che è sotto la voce appleacpiplatformefi/cp00, ma su ioreg di opencore questa voce non appare 

Link to comment
Share on other sites

Perché ho dei continui problemi col bluetooth, mi spiego: 

 

sia al boot che su windows funziona senza il minimo problema, ma quando entrò su Mac, sia Catalina che big sur, si disconnette e smette di funzionare.. però riavviando e resettando la nvram al riavvio successivo funziona perfettamente, quindi ho dedotto di aver sbagliato i driver per la gestione della nvram

Link to comment
Share on other sites

Ok dopo svariati tentativi credo di aver trovato la soluzione per ciò che concerne il bt, da validare comunque sull’utilizzo a lungo termine.

 

soluzione problemi di instabilità e di sporadici mal funzionamenti con bt integrato della scheda Bcm943602cs

 

1 - aggiungere rispettivamente i kext: 

BrcmFirmwareData.kext

BrcmBluetoothInjector.kext

BrcmPatchRAM3.kext

 

Nb: l’ordine ho notato essere cruciale; se messi con questa gerarchia, ovviamente subito dopo Lilu e virtualsmc, il bt torna ad essere stabile.. cosa che invece non avviene se l’ordine di iniezione non viene rispettato

 

2 - ho attuato una procedura supplementare apparentemente priva di senso ma che secondo me ha influito positivamente: ho disattivato una usb in più, di modo che da ioreg ne risultassero solo 14 perché mi sembrava strano che funzionasse correttamente su windows e non su Mac e ho dedotto che quella delle usb potesse essere un altra causa preponderante, difatti in questo modo ho risolto anche il problema del funzionamento incerto che aveva ad ogni riavvio.

 

Prima di scrivere il post, mi sono sincerato della stabilità dei risultati facendo la prova dei 20 riavvio, e in ognuno di questi il bt si connette alla periferiche immediatamente, senza nessun problema.

Come già anticipato devo ancora validare il tutto sul lungo termine ma secondo me dovremmo esserci

 

Sarei comunque curioso di sapere se ci sono dei driver da configurare più ottimali per la mia configurazione, perché ogni tanto noto che il boot si rallenta, e temo comunque Cher la nvram non sia configurata correttamente, per cui se andasse di darmi qualche dritta sono tutt’orecchi. Grazie ancora per tutto il supporto

Edited by Giorgio1996
Link to comment
Share on other sites

mi farebbe comunque piacere approfondire l'argomento, anche solo per comprendere che differenze ci sono tra z390 e z370 (ma anche con altri chipset) a livello di configurazione driver.. su Clover avevo la regola di usare sempre gli stessi driver e variare all'occorrenza aptiomemoryfix con altri surrogati quando la nvram non ne voleva sapere di andare nativamente.. qui con questa roba dei quickers non ci ho capito nulla e non ho capito minimamente cosa cambi rispetto a Clover, e questo un po mi infastidisce.. si, sono un pò ossessivo compulsivo, ma se non lo fossi stato probabilmente non mi sarei mai addentrato nel mondo Hackintosh 😂

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Salve a tutti. 
scrivo perché sto riscontrando dei problemi con la Vega 64 che da sporadici blackscreen e riavvii.. ho provato con vgtab ma nulla. Nei test da me effettuati con l’i7 8700k che avevo prima per risolvere il problema bastava far gestire il monitor a lui abilitando l’integrata e via, mai più nessun problema. 
mio fatto è che era clover, ed era un 8700k di cui conoscevo a memoria tutti gli ig platform. Ora con opencore i test che ho fatto con gli ig platform id mi portano sempre a schermo nero, senza farmi arrivare al desk se imposto come prioritaria la igpu e metto un smbios consono. Quale igplatform mi consigliereste di utilizzare per opencore? 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.