Jump to content

[Risolto] - Fenvi t919 - Sidecar e Handoff non funzionanti


ambose
Go to solution Solved by ambose,

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho acquistato una scheda Fenvi T919 che dovrebbe essere nativamente compatibile, ma purtroppo non funzionano le feature relative a Sidecar e Handoff, (tutte le impostazioni base sono impostate) e sidecar via usb funziona perfettamente.

 

La scheda permette il funzionamento di airDrop, wifi e BT correttamente funzionanti, senza l'applicazioni di nessun Kext.

Navigando in rete, ho interpretato che potrebbe essere necessario aggiungere il Kext "AirportBrcmFixup.kext" con argomenti in boot "brcmfx-country=IT" e "brcmfx-driver=1", questo perché la mia scheda vista da Hackintool è una BCM4360.

Mettendo il kext visto sopra e utilizzando i relativi boot-arg il wifi smette di essere attivabile, di fatto non funzionando (facendo lo snapshot da properTree mi ha aggiunto anche gli injector).

Avete qualche idea in merito? 

Sto usando openCore 0.6.1 con Catalina 10.15.7, (Devo scoprire come mettere l'hw in firma così da non doverlo scrivere ogni volta, comunque è un Asus Rog Maximus XI Z390 + I9 9900K + Vega56).

 

Grazie.

Edited by ambose
Link to comment
Share on other sites

  • Solution

Ho tolto tutto.. 

Mi sono disconnesso dai servizi iCloud, riavviato ed effettuato nuovamente l'accesso e i servizi hanno iniziato a funzionare.

Quindi confermo la natività della scheda Fenvi T919 senza nessun Kext aggiuntivo. Bisogna effettuare delle prove sull'account iCloud.

Grazie del supporto.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Il 8/10/2020 at 13:19, ambose ha scritto:

Mi sono disconnesso dai servizi iCloud, riavviato ed effettuato nuovamente l'accesso e i servizi hanno iniziato a funzionare.

Quindi confermo la natività della scheda Fenvi T919 senza nessun Kext aggiuntivo. Bisogna effettuare delle prove sull'account iCloud.

Grazie del supporto.

 

Chiedo scusa avevo letto male. Avevo inteso che i servizi continuavano a non funzionare....
Siccome ho una scheda con lo stesso chipset ti stavo spiegando cosa ho fatto io ma non ce n'era bisogno....

Edited by LoonyDonald
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.