Jump to content

Aggiornamento Windows: layout non suportato per firmware UEFI


memphis84

Recommended Posts

Provando a fare gli aggiornamenti di windows 10 mi viene fuori questo messaggio d'errore:

 

"Impossibile installare windows perchè il pc disponde di un layout del disco non supportato per il firmware UEFI".

 

Fino a prima di installare macOS li facevo senza problemi.

 

Ora le domande son due:

 

Esiste un modo per risolverlo senza problemi?

 

Rifaccio l'installazione sia di MacOS che di windows seguendo la guida per il dual boot del forum?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ma la domanda è.... che layout avrebbe il tuo disco? Ho 3 hack UEFI ibn multiboot con windows e 1 ibrido.

 

Si prepara un disco con GParted in GPT con EFI da 200Mb FAT32 con LABEL EFI e flag ESP e poi partizione primaria windows NTFS e partizione primaria HFS+ con ulteriore formattazione durante l'installazone dei vari sistemi operativi.

 

Le guide di @netgear[/mention] vanno benissimo

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ma questo pc è impostato per avvio UEFI o legacy? CSM è disabilitato o abilitato? I dischi sono in mbr o in GPT?

 

Poco tempo fa informandomi sull'ultima release di win10 mi pare di aver capito che se si prepara la USB con il windows media creator questi viene installato in mbr

 

 

 

Comunque se ti può consolare, su 5 win10 installati nei vari hack in 2 non sono riuscito ad aggiornarli all'ultima versione, 5 tentativi con 1 e 3 con un'altro. La cosa divertente è che in quello dei 5 tentativi, il mio hack 2 in firma, ho 2 win 10 su 2 dischi diversi, uno andato al primo colpo, l'altro non ci stà pezza tanto che o me lo tengo così o lo reinstallo exnovo con il 1803

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.