Jump to content

Dell Latitude E6420 + Catalia


kelvo01

Recommended Posts

Buongiorno,

Ho un portatile Dell Latitude E6420 vorrei installare Catalia ma non riesco ...
E' un portatile diffusissimo ma non riesco ad arrivare a far partire un installazione ...

Mi va bene usare sia Clover che OpenCore ma non trovo una sola cfg/guida funzionante
Caratteristiche Hardware:


Modello : Latitude E6420
Velocità del processore : 2,8 GHz
Marca del processore : Intel
Tipo di processore : Core i7-2640M
Nome della Scheda Grafica : INTEL HD Graphics 3000


Ho solo Windows 10 non ho un MacOs per fare la ciave USB di installazione userei DBUtility ... o altro

 

Grazie in anticipo a chi mi darà suggerimenti

Link to comment
Share on other sites

Adesso provo a fare la chiavetta sia con Sierra e sia con High Sierra, ma mi si blocca dopo aver caricato un po di roba.
Con High Sierra pero' mi sfugge come non fargli fare la conersione dell HD in AFS io vorrei mantenere anche Windows in boot, cosa mi sfugge?

Link to comment
Share on other sites

ti avevo chiesto se volevi partizionare HD sia x mac che per windows..e vorrei capire se con EFI che ti ho passato arrivi quanto meno alla recovery di macos.

Intanto cerco di capire queste due cose.

Una cosa è sicura, Mac OS vuole che tu formatti tutto l'hardisk in macos journaled Mappa GUID per intero. Infatti ti consiglia di fare vista/mostra tutti i dispositiivi e formatte contenitore generale. Una volta formattato per intero, se vuoi mettere anche windows in quel HDD, fai una partizioncina in Ex FAT che accoglierà WIndows.

 

Se gia è presente windows nello stesso HDD dell'installazione di mac DEVI intanto formattare sennò non riesci

Edited by vincydp
Link to comment
Share on other sites

Ho gia fatto 2 partizioni una windows (che va gia') e una seconda per ora c'e' linux (che va gia), se mi parte l installazione volevo formattare la 2nda linux in hfs e installare macOS li, poi mettere clover sull HD che fa il boot e fa scegliere. 

 

Adesso sto facendo la chiave Usb con il tuo archivio.zip e High Sierra con BDUtilty, vediamo se fa il boot e parte l'installazion.

Edited by kelvo01
Link to comment
Share on other sites

ah no ma per convertire in GPT trovo un utility in Windows o Linux, ma e' mandatorio/obbligatorio avere le partizioni in GPT ? e' quello il problema dici?

 

son un programmatore e mi serve una macchina con xcode 12, per quello, poi con high sierra o' trovato un tutorial per upgradare a xcode 12 se va ...

Edited by kelvo01
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.