Jump to content

Lenovo Thinkcentre M93P problemi di installazione


Sergio131986

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo il mio primo hackintosh Lenovo ideapad 330S, che grazie al vostro supporto sta funzionando alla perfezione, volevo tentare di convertire anche il Lenovo Thinkcentre M93P.

Purtroppo anche seguendo alla lettera la guida per la creazione della USB avviabile presente qui sul forum, l'installazione di Mojave si blocca quasi subito sulla schermata nella foto allegata.

Potete darmi qualche consiglio ed aiuto per procedere con l'installazione e la configurazione su questo Lenovo M93P?

Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una mano

DSC_4594.JPG

DSC_4596.JPG

Edited by Sergio131986
Link to comment
Share on other sites

Prova ad installare con questa EFI (Clover).

Se provi alla gui premi F1 e ti si apre un elenco quindi F11 per reset nvram e quindi prova ad avviare installazione.

 

EDIT : Scusami pensavo stessi provando con OC..non occorre reset nvram

 

EFI.zip

Edited by vincydp
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille vincydp!! 

Finalmente sono riuscito ad installare!

Ho però un problema all'avvio... In pratica Clover mi mostra 4 volumi di avvio di cui 2 preboot macOS, 1disco windows (cosa che non capisco dal momento che ho formattato il disco di avvio)  e il disco Hackintosh, oltre al recovery. Ogni volta devo selezionare il disco di avvio corretto, ho provato a modificare il file config.plist con Clover Configurator per le preferenze del disco di avvio ma senza riuscirci...

Allego ioreg, hackinfo, DCPI e cartella EFI sperando che possiate aiutarmi di nuovo...

HackInfo_Report.zip DCPI.zip La’s iMac.zip EFI.zip

Edited by Sergio131986
Link to comment
Share on other sites

Il 7/10/2020 at 00:20, vincydp ha scritto:

Prova ad installare con questa EFI (Clover).

Se provi alla gui premi F1 e ti si apre un elenco quindi F11 per reset nvram e quindi prova ad avviare installazione.

 

EDIT : Scusami pensavo stessi provando con OC..non occorre reset nvram

 

EFI.zip 4 MB · 1 download

Scusa vincydp, mi sono reso conto adesso che avevo pasticciato con i file allegati e non avevo utilizzato la tua cartella EFI per l'installazione... Adesso credo di avere seguito le tue indicazioni ed avere utilizzato i file giusti.

Ti chiedo se gentilmente puoi aiutarmi a risolvere qualche altro problema... Tutto funziona tranne iTunes che una volta aperto si chiude solo con uscita forzata ,e l'audio interno che non funziona (ha una scheda interna realtek)

Allego la EFI aggiornata.

Grazie in anticipo!

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.