Jump to content

Grattacapi con B75 Asus e Opencore


Ramirez71

Recommended Posts

Buongiorno a tutti 

Come da titolo ho riscontrato un pò di problemi e stranezze nel passaggio da Clover a Opencore sulla built in firma e sono arrivato a un ostacolo che, con la sola lettura della guida (sia quella ufficiale che la versione del forum) non riesco a superare. 

Premessa:  

hack Clover funzionante con 10.14 istallato sul volume principale; da questo ho scaricato l'installer di Catalina quindi, senza metterlo in pendrive, ho lanciato l'istallazione di 10.15 su un nuovo ssd. Attraverso la GUI di Clover è possibile avviare entrambi gli OS senza modificare la hack o il bios. Questa è la situazione di partenza, per il primo tentativo di avvio di Opencore :

1)  ho montato opencore sul volume con Catalina, 

2) resettato la nvram con il comando della cui di Clover

3) scollegato il volume principale in modo da non creare conflitti con i bootloader 

4) modificato il bios e avviato opencore su 10.15 

Dopo il secondo tentativo il boot è riuscito e, visto l'apparente successo, sono passato alla fase di post-install, ho aggiunto SSDT-PM e attivato la GUI per poter lavorare su più sistemi

Purtroppo però il boot su Mojave (che è l'OS che preferirei usare ancora!) si blocca immediatamente sulla schermata che vi allego. 

Ho anche altre perplessità circa il passaggio a Opencore ma intanto vorrei risolvere questa. 

IMG_3627.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grazie! Il boot di 10.14 adesso funziona ma:

1-tastiera e mouse cablati non funzionano (su 10.15 si)

2- l'avvio mi pare un po più pesante rispetto a Clover, possibile? per caso la GUI rallenta o è dovuto alla versione di DEBUG?

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.