Jump to content

Hackintosh con vecchio pc


Fra_

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

sono nuovo del forum e spero di aver scritto nella sezione giusta.

Avrei un paio di domande riguardo al mondo Hackintosh, visto che mi interessa parecchio e vorrei recuperare il mio pc desktop installandoci sopra una versione di macOS.

La mia configurazione è la seguente:

processore: Intel Core i5 2300 (2.8 GHz)

ram: 4 GB DDR3 1333 MHz

scheda madre: pegatron corporation 2ab6

scheda video: nvidia GeForce GT 405

scheda di rete (Ethernet): realtek 8111E

Possono bastare queste informazioni per dirmi se eventualmente posso installare macOS e se si, che versione?

Grazie per la disponibilità, buona giornata. 

Link to comment
Share on other sites

Sierra lo dovresti supportare senza problemi a livello di processore, anche se 4 Gb sono pochi a mio avviso. Ho 2 incognite: scheda madre (l'audio mi pare non sia supportato) e scheda video, quest'ultima secondo me la devi cambiare.

Esperienza personale (dopo qualche Hackintosh fatto):   prima di avventurarti nell'avventura, che credimi ti porterà via parecchio tempo soprattuto per configurarlo,  assicurati sempre che tutto ciò che monti sia quanto meno stato "testato" da qualcuno per risolvere eventuali problemi.... 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Grazie per la risposta, e scusa per il ritardo!

Speriamo con l'arrivo dell'estate di avere un po' di tempo per questa esperienza!

Avrei però un'altra domanda: come faccio per creare la chiavetta di installazione di macOS Sierra adesso che c'è Big Sur?

Inoltre, se qualcosa non dovesse funzionare e volessi ritornare a windows, potrei farlo?

Un'ultima cosa: ho visto che vanno modificate una serie di impostazioni a livello di bios, ma nel mio non le trovo (è vecchio, per intenderci quello a sfondo blu che non supporta il puntatore). Si possono modificare per caso da terminale? Oppure, come potrei fare?

Grazie infinite per la disponibilità!

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Fra_ ha scritto:

Grazie per la risposta, e scusa per il ritardo!

Speriamo con l'arrivo dell'estate di avere un po' di tempo per questa esperienza!

Avrei però un'altra domanda: come faccio per creare la chiavetta di installazione di macOS Sierra adesso che c'è Big Sur?

Inoltre, se qualcosa non dovesse funzionare e volessi ritornare a windows, potrei farlo?

Un'ultima cosa: ho visto che vanno modificate una serie di impostazioni a livello di bios, ma nel mio non le trovo (è vecchio, per intenderci quello a sfondo blu che non supporta il puntatore). Si possono modificare per caso da terminale? Oppure, come potrei fare?

Grazie infinite per la disponibilità!

Ciao, non ti consiglio di provare con la build che hai elecanto nel primo messaggio in quanto molto obsoleta e devi smadonnare un bel po' per far funzionare tutto perfettamente (io sono riuscito a fare hack con una vecchia P5Q Deluxe, un Intel Core 2 Quad, 4 GB di RAM e una GT 710 che uso per fare dei test con macOS e per renderlo "usabile" ci ho messo un bel po' ma alla fine ammetto di essermi divertito abbastanza). Tornando al tuo PC, ti consiglio di provare con qualcosa di un po' più recente (almeno Skylake che oramai costa una cavolata sull'usato come piattaforma)

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
29 minuti fa, damiandrake ha scritto:

io sono riuscito a fare hack con una vecchia P5Q Deluxe, un Intel Core 2 Quad, 4 GB di RAM e una GT 710

be io ho messo fino a Catalina ma con la 710 che è Kepler, 

pero lui se va di High Sierra va di lusso

2 ore fa, Fra_ ha scritto:

Grazie per la risposta, e scusa per il ritardo!

Speriamo con l'arrivo dell'estate di avere un po' di tempo per questa esperienza!

Avrei però un'altra domanda: come faccio per creare la chiavetta di installazione di macOS Sierra adesso che c'è Big Sur?

Inoltre, se qualcosa non dovesse funzionare e volessi ritornare a windows, potrei farlo?

Un'ultima cosa: ho visto che vanno modificate una serie di impostazioni a livello di bios, ma nel mio non le trovo (è vecchio, per intenderci quello a sfondo blu che non supporta il puntatore). Si possono modificare per caso da terminale? Oppure, come potrei fare?

Grazie infinite per la disponibilità!

Scarica HSierra e crea la USB con PowerTool 

poi istalli clover ma la r5126, le ultime versioni sono un po' più' complicate

per quanto riguarda l'audio usi vodooHDA, non devi andare sulla luna con quel pc

per quanto riguarda il bios legacy, è molto più semplice del Uefi

imposti dischi in Ahci, e provi

l'unico consiglio che ti do', se windows ti serve non usare quel disco, o istalli su uno esterno o uno dedicato

poi comunque dato la tua esperienza, tutti si è fatta sbattendo la testa, non credere che sia una passeggiata creare un Hack, cosi dammele

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie mille a tutti.

Ho scaricato la macchina virtuale con macOS Sierra per installare High Sierra. Non l'ho trovato sul Mac App Store, quindi ho cercato un link che mi mandasse alla pagina dell'App Store (non più indicizzata) per scaricare High Sierra. Il problema però è che ci ha messo pochi secondi e quindi non può avermi scaricato tutti i circa 5 GB (ho una connessione 10 Mbps). Ho sbagliato qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
14 ore fa, Fra_ ha scritto:

Grazie mille a tutti.

Ho scaricato la macchina virtuale con macOS Sierra per installare High Sierra. Non l'ho trovato sul Mac App Store, quindi ho cercato un link che mi mandasse alla pagina dell'App Store (non più indicizzata) per scaricare High Sierra. Il problema però è che ci ha messo pochi secondi e quindi non può avermi scaricato tutti i circa 5 GB (ho una connessione 10 Mbps). Ho sbagliato qualcosa?

puoi usare questo https://www.macos86.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=19662

Link to comment
Share on other sites

Ho appena installato clover sulla chiavetta. Adesso come dovrei procedere?
Sapreste linkarmi qui tutti i kext necessari?
Vi ringrazio infinitamente per il vostro aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.