Jump to content

Problemi con ID Apple


Tricchi

Recommended Posts

1 minute ago, Gengik84 said:

difficile aiutarti

è quell'installazione a avere problemi

dato di fatto e non il tuo apple ID

Comunque devo aver fatto anche dei casini sulla Efi perché quando avevo visto questo problema avevo provato ad eseguire tutte le indicazioni di questo post 

e, vedendo che non ottenevo risultati ho provato pure a modificare l'UUID in System Parameters. Infatti, se accedo con l'altro hd, non va liscio subito ma mi dice sempre che deve verificare l'id apple e mi chiede la password per 2 volte e poi tutto si sistema, mentre con l'hd principale la verifica non va a buon fine

Schermata 2020-10-04 alle 18.24.13 PM.png

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Gengik84 said:

modificare seriali e cose inerenti comunque  al smbios vanno fatte sempre facendo un logout dai servizi in precedenza

Hai ragione!! Comunque alla fine ho fatto il ripristino e tutto è ritornato a posto. 👌👌

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Mi sono ricordato che cosa avevo fatto quando un giorno, improvvisamente, le ventole del mio hack andavano sempre a palla. Ho visto che in monitoraggio attività il processo accountsd occupava una percentuale altissima delle risorse per cui ho cercato su internet delle soluzioni e ho trovato questa https://www.macitynet.it/macos-cosa-fare-se-avete-problemi-con-il-processo-accountsd/ Ho inserito i comandi sul terminale e il problema delle ventole sembrava risolto. E' possibile che in quella occasione si siano creati i problemi con l'apple id di cui sopra? 

Stamattina si è ripresentato il problema delle ventole e sull'app di Gengik84 macOS Status Bar ho avviato i Tool Rebuild cache e Fix Permission, ho riavviato e tutto sembra funzionare bene.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.