Jump to content

Problemi con ID Apple


Tricchi

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

nel mio hack non riesco più ad accedere al mio ID Apple, mi dice sempre "si è verificato un errore sconosciuto". Da cosa può dipendere? Ho aggiornato attualmente a Catalina 10.15.7. Anche in Mail sono spariti i miei account

Edited by Tricchi
Link to comment
Share on other sites

C'è qualcuno che mi può aiutare? E' possibile che il mio seriale sia stato bannato da Apple? Ho provato a cambiare il System Parameters il custom UUID ed ha quel punto, dopo aver riavviato, mi accetta almeno l'utente le password e mi chiede il codice a due fattori, ma quando lo inserisco mi dice che ci sono dei problemi nella configurazione di iCloud.

Link to comment
Share on other sites

Dato che di solito, settimanalmente, faccio un backup con CCC del disco di avvio principale su un altro Ssd che ho sul pc, ho provato da Clover ad avviare con questo disco. A questo punto mi dice che devo aggiornare alcune preferenze dell’apple id, lo faccio e mi fa normalmente accedere. Significa che in questa ultima settimana ho fatto qualche cancellazione sbagliata? Come potrei risolvere? @Gengik84 o @iCanaro mi potete aiutare?

Edited by Tricchi
Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Tricchi said:

E come lo posso risolvere?

Immagino che mi potrete dire di ripristinare la il backup del secondo disco sul primo. Non vorrei farlo perché è di una settimana fa e sicuramente ci sono delle cose che perderei!

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Gengik84 said:

Cosa?

ti ho risposto

non hai effettuato nuovamente il login nei servizi e poi tutto ok?

Si, ma l’ho fatto avviando con l’altro hd. Quando riavvio con l’hd principale continua a darmi lo stesso problema e cioè non risulto loggato e quando provo mi da quell’errore di cui sopra

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ah scusa avevo capito che ti era successo una volta ma dopo aver effettuato nuovamente l'accesso era tornato tutto ok

Difficile da dire se è il tuo account ad avere problemi

Le altre impostazioni in generale funzionano? rimangono tali?

 

Link to comment
Share on other sites

Però la cosa strana è che se provo a riavviare scegliendo da Clover l'hd su cui avevo fatto il backup una settimana fa riesco ad accedere dopo aver due richieste di inserimento password. Ma se riavvio di nuovo con l'hd principale mi da lo stesso problema delle due schermate inviate.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

mm.. appstore stesso problema?

 

Adesso, Tricchi ha scritto:

Però la cosa strana è che se provo a riavviare scegliendo da Clover l'hd su cui avevo fatto il backup una settimana fa riesco ad accedere dopo aver due richieste di inserimento password. Ma se riavvio di nuovo con l'hd principale mi da lo stesso problema delle due schermate inviate.

è un po strano, forse andato male l'aggiornamento

prova a scaricare il combo update e vedi se ti fa reinstallare sopra

Link to comment
Share on other sites

Nei tentativi successivi non mi chiede più nemmeno il codice a due fattori, ma appare questo.

Schermata 2020-10-04 alle 16.42.50 PM.png

3 minutes ago, Gengik84 said:

mm.. appstore stesso problema?

 

è un po strano, forse andato male l'aggiornamento

prova a scaricare il combo update e vedi se ti fa reinstallare sopra

Però l'aggiornamento era andato tutto bene e adesso infatti ho questa versione. Che cos'è il combo update? 

Schermata 2020-10-04 alle 16.45.11 PM.png

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
3 minuti fa, Tricchi ha scritto:

Però l'aggiornamento era andato tutto bene e adesso infatti ho questa versione. 

 

si ma se hai quei problemi che su 10.15.6 non avevi e non hai...qualcosa potrebbe essere andato storto

 

4 minuti fa, Tricchi ha scritto:

Che cos'è il combo update? 

 

https://support.apple.com/kb/DL2052?locale=it_IT

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Gengik84 said:

quindi se nell'altro hd è tutto ok questo significa che c'è un problema su quel disco

sei d'accordo?

ovviamente a pari configurazione della efi del bootloader

Penso di sì. Però se avvio da clover dovrebbe significare che la configurazione efi del bootloader è la stessa, no? Infatti io non cambio dal bios il disco di avvio ma, una volta entrato nella gui di Clover, scelgo l’hd secondario (che è comunque sempre dentro al pc) 

Edited by Tricchi
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Gengik84 said:

esatto si, se avvii i vari dischi da solita EFI..il bootloader è lo stesso

quindi è il disco in caso ad avere problemi

Quindi che dici di fare? Potrei ripristinare il backup però ho paura di fare casini perché CCC mi dice che è incompleto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.