Jump to content

Asus VivoBook 15 S512


Alexei-17

Recommended Posts

2 ore fa, Gengik84 ha scritto:

sostituisci

rimuovi da driver/UEFI OsxAptioFixDrv.efi e metti AptioMemory

https://github.com/acidanthera/AptioFixPkg/releases/download/R27/AptioFix-R27-RELEASE.zip

riprova

Config.plist.zip 6 kB · 1 download

Ho appena provato e al boot, quando seleziono l'avvio, parte il caricamento e il pc si riavvia; stessa cosa se provo ad avviare un nuova installazione da USB. C'è qualcosa che va storto, ma non riesco a vedere il codice. Proverò a fare un video e postare l'ultima stringa.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento del 29/10:

Ho formattato tutto, rimosso ogni traccia del sistema precedentemente usato. Ho creato una nuova immagine usando un'altra USB, creato una nuova EFI seguendo le migliorie che mi avevi consigliato, solo che adesso non apre più l'installer, ho visto che non riconosce più nemmeno il config.plist e ovviamente si riavvia continuamente. Ho usato la vecchia EFI (quella da te inviata) con il tuo config.plist e si riavvia comunque. Inizio a pensare che non sia compatibile per effettuare l'hack. Farò le ultime prove, se hai qualche altro consiglio bene sennò abbandono il progetto.

 

@Gengik84

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Gengik84 ti aggiorno.

Ho fatto tutto da 0, ho ricreato la cartella EFI (allegata sotto), ho notato due cose:

-Se nei kext uso VirtualSMC al boot riavvia continuamente;

-Se invece uso FakeSMC riesce ad avviarsi.

Noto sempre dei rallentamenti nella grafica e qui mi sorge una domanda, può essere che la grafica Intel non essendo compatibile al 100% mi dia questi problemi?

Esiste un modo per bypassarla e avviare direttamente con la grafica Nvidia?

Ho anche notato che su SMBIOS devo avviare o come MacBook Pro 16,2 o MacBook Air 9,1.

Usando questa EFi diciamo che riesco ad avviare anche se molto lentamente.

Secondo te cosa c'è che non va in questa configurazione

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Gengik84 ha scritto:

Avvio in vesa -igfxvesa

Nvidia nulla, non compatibile.

Ok, ma non capisco perché la grafica sia rallentata. Non riesco ad arrivare alla configurazione successiva alla pre-installazione, il caricamento si blocca a circa 1/4 di caricamento.

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

ciao, si avevo capito

la lentezza è dovuta proprio all'avvio in vesa come anche la grafica non corretta ma questo non dovrebbe bloccarti in quel punto

Sono riuscito ad accedere (finalmente), adesso devo procedere con il copiare la cartella EFI dentro l’SSD. Che passaggi devo fare per leggere la scheda Intel, audio e cose varie? Che tipo di kext devo usare?

image.jpg

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.