Jump to content

Windows sparito


sumero56

Recommended Posts

Buonasera a tutti, dopo aver aggiornato Big Sur all'ultima versione 20A5384c, nella gui di Open Core non è più presente Windows. Anche modificando il boot all'avvio del bios, , provando qualsiasi voce dell'elenco, mi appare sempre la gui di Open Core con la sola possibilità di utilizzare Big Sur. Adesso all'avvio di MacOs appare sempre l'immagine allegata. Qualcuno può aiutare a risolvere. Grazie

Schermata 2020-10-03 alle 13.29.32.png

Edited by sumero56
Link to comment
Share on other sites

Prima che facessi l'aggiornamento nella gui di Open Core era presente la voce windows e partiva regolarmente. Con Strelec ho controllato e sono riuscito a recuperare alcuni file, quindi il sistema nel disco esiste però non è presente la EFI e non saprei come ricostruirla. Anche all'avvio del bios selezionando lla partizione windows non parte, mentre nella gui di Open Core è sparita completamente. Grazie @netgear

Edited by sumero56
Link to comment
Share on other sites

Windows è installato in un hd a parte, quindi EFI separata. La versione era la tua la 1909, dopo alcuni aggiornamenti non so se si è aggiornato  alla 2004. Ho installato windows in un ssd, di seguito ho installato os in altro disco. Per tanto tempo è andato tutto bene, tranne questa volta quando ho fatto l'aggiornamento a Big Sur. Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ma non potevi disabilitare il Disco da BIOS, prima operare con cose che possono modificare il boot di avvio, detto questo mi pare strano che un aggiornamento di quel tipo possa appunto modificare tale posizione, ora che c'è nella EFI di Windows..?

_

EFI_2004

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Se la EFI come partizione da 100 Mb esisteva in origine non può essere scomparsa, se non c'è vale quanto detto sopra, il BOOT di Windows si appoggiava su un altra EFI in quel momento collegata... Hai capito il discorso. Ora ci sono varie possibilità. Probabilmente la cartella microsoft risiedeva in un altra EFI, quella di OS X, formattando per mettere un altro Sistema, BS, hai cancellato il boot di Windows.

 

Devi quindi ricostruire una posizione per l'avvio di Windows, o dentro la EFI di OC o creando una EFI in fondo al disco di Windows, visto che prima sarebbe sconveniente...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

La EFI te l'ho postata, usala per intero se crei la EFI, Solo la cartella microsoft se usi la EFI di OS X, le altre partizioni non le toccare, altrimenti c'è il rischio di non partire più, non fare nulla se non hai capito, capito vuol dire non avere dubbi...

Ovviamente per praticità lavorerai tutto da Sergei...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

@netgear ho installato windows 7 con VMware, con R-Drive ho creato l'immagine e in seguito ripristinata in un vecchio portatile di mio figlio. Purtroppo, all'avvio mi da la schermata che ho allegato. Ho usato bootice, ma onestamente non ho risolto nulla, è tutto il santo giorno che provo, inutilmente. Ho aperto qui la discussione, non so se correttamente. Scusa se ti disturbo in continuo, l'impegno lo metto sempre, purtroppo sono limitato. Ciao e grazie in anticipo.

unnamed.png

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Hai sbagliato qualcosa, cmq, questa procedura, nel caso di Windows, è utile solo per un PreInstall, quando serve. In ogni caso anche se avviavi con Windows 7 avresti avuto il problema dell'UUID sbagliato e non saresti arrivato al Desktop. Bisogna entrare in regesti da Remoto e correggerlo, ci deve essere nelle mie Guide.

 

Se vuoi cmq avviare, da R-Drive monta il Disco della VM e dai sorgente/destinazione di tutto il disco:

-

APFS.JPG.e5430e49955f956e2c23332223a8733e.JPG

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@netgear Innanzitutto grazie. Ho creato, tramite macchina virtuale W7 aggiornandola con programmi ecc. Con Sergei ho copiato con tramite R-Drive l'immagine nell'intero disco del notebook di mio figlio.

Il mio scopo era creare una rdr di Windows 7 completa di programmi, per poter installare in pc obsoleti. Cosa mi consigli, il modo più semplice. Perdona la mia ignoranza. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.