Jump to content

Catalina su Asus F550L


Deserto

Recommended Posts

  • Administrators
Il 6/10/2020 at 09:49, Deserto ha scritto:

perdona la mia ignoranza e scusami per il ritardo...come si fa ad installare Clover nella ESP?

grazie

segui la mia guida, basta selezionare Installa nella ESP durante l'installazione di clover

nella root del disco credo che tu abbia la cartella EFI e boot.efi

controlla e fai sapere

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

devi togliere la efi e il file di boot dalla root del disco

però prima ti conviene provare se avvii o meno con la nuova EFI che devi configurare allo stesso modo di quella che hai nella root

con questo intendo il config e kext

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Gengik84 ha scritto:

devi togliere la efi e il file di boot dalla root del disco

però prima ti conviene provare se avvii o meno con la nuova EFI che devi configurare allo stesso modo di quella che hai nella root

con questo intendo il config e kext

perdonami, non capisco

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Gengik84 ha scritto:

te l'ho spiegato

la nuova EFI che hai copiato nell'omonima partizione deve essere configurata a modo come quella che hai nella root del disco

scusami, non ho copiato nessuna cartella EFI e non capisco che cos'è la root del disco.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
3 ore fa, Deserto ha scritto:

ciao, ho controllato e ci sono le cartelle che mi hai chiesto

scusa ma allora sono io a non capire cosa intendi

ti ho fatto domande e mi hai risposto così

La cartella EFI che contiene i file del bootloader ce l'avrai da qualche parte, giusto?

visto che non hai installato clover in ESP, questa è nel disco principale

mi hai anche detto che c'è

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ok codesta è la cartella EFI nell'omonima partizione nella usb, che si può chiamare anche partizione ESP

Prova a fare il boot dalla usb, quando sei nella gui premi F4, attendi 30 secondi e poi avvii normalmente

dentro a quella cartella Clover trovi la cartella ACPI con dentro un altra Origin

controlla se ci sono dei file e in caso allegala

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Gengik84 ha scritto:

ok codesta è la cartella EFI nell'omonima partizione nella usb, che si può chiamare anche partizione ESP

Prova a fare il boot dalla usb, quando sei nella gui premi F4, attendi 30 secondi e poi avvii normalmente

dentro a quella cartella Clover trovi la cartella ACPI con dentro un altra Origin

controlla se ci sono dei file e in caso allegala

 

non vorrei sbagliare ma la cartella EFI è quella del disco rigido e non quella dell'USB.

Link to comment
Share on other sites

Il 11/10/2020 at 05:19, Gengik84 ha scritto:

devi togliere la efi e il file di boot dalla root del disco

però prima ti conviene provare se avvii o meno con la nuova EFI che devi configurare allo stesso modo di quella che hai nella root

con questo intendo il config e kext

Non so se ho fatto quello che mi chiedevi...resta il fatto che la cartella è vuota

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io ti consiglio caldamente di passare ad OpenCore e dimenticarti di Clover.

Ho il tuo stesso portatile, Asus f550l e con Opencore sono riuscito a far funzionare tutto alla perfezione. Sembra un vero Mac.

oltretutto la guida ufficiale  di opencore è super dettagliata, a prova di neofita. Io non sapevo niente di opencore quando ho fatto il passaggio, e in poco tempo grazie soprattutto a quella guida e qualche thread letto ho un Hackintosh perfettamente funzionante

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.