Jump to content

EFI Catalina Z370 HD3 + i7 8700 + RX580 USB non funzionanti


Hackitrix

Recommended Posts

Sul file ioreg 2.0 e poi 3.0 (io ne ho fatti due) vedo che su uno (quello fatto con la chiavetta USB 2.0) ci sono attive alcune porte HSx e nessuna SSx. Su quello fatto con la chiavetta 3.0 invece ci sono porte Hsx che prima erano disattivate e che invece sono state attivate e poi due porte SSx attive sulle 8 presenti. Quindi io sul SSDT andrò a mettere UNO su tutte le porte che si sono attivate sia con la chiavetta 2.0 che 3.0 lasciando ZERO su quelle che invece in nessuno dei due casi (cioè passando le chiavette 2.0 e 3.0) si sono mai accese. E' corretto?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
3 minuti fa, Hackitrix ha scritto:

Sul file ioreg 2.0 e poi 3.0 (io ne ho fatti due) vedo che su uno (quello fatto con la chiavetta USB 2.0) ci sono attive alcune porte HSx e nessuna SSx. Su quello fatto con la chiavetta 3.0 invece ci sono porte Hsx che prima erano disattivate e che invece sono state attivate e poi due porte SSx attive sulle 8 presenti. Quindi io sul SSDT andrò a mettere UNO su tutte le porte che si sono attivate sia con la chiavetta 2.0 che 3.0 lasciando ZERO su quelle che invece in nessuno dei due casi (cioè passando le chiavette 2.0 e 3.0) si sono mai accese. E' corretto?

 

crea ioreg unico per le HS e SS

quello che descrivi lo trovo strano

 

devi mettere ZERO in quelle che vuoi disattivare e basta

e fai il conteggio che tra SS e HS poi il totale sia 15 porte attive

 

se posti ioreg unico e ACPI poi posso vedere pure io

Link to comment
Share on other sites

Ho ricontrollato la mappatura in base agli ioreg ottenuti, per me sembra ok ma quando la inserisco perdo tutte le periferiche 3.0 e tutte le relative porte 3.0. Con le 2.0 invece le porte funzionano tutte. Mi sembra di aver fatto tutto correttamente ma purtroppo così non è. Non riesco a capire dove sbaglio sull'ssdt

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

io non so bene che hai combinato, ma da ioreg risultano non utilizzate 

HS 02 11 12

SS 02 07

 

quindi 5 porte

da ioreg ne hai 22

 

22 - 5= 17

per cui devi sacrificare 2 porte per rientrare nel limite delle 15

quali, vedi tu, è indifferente che siano 2 HS, 2 SS o entrambe 1 HS + 1 SS

Link to comment
Share on other sites

Ok sul calcolo quindi ci troviamo. Le porte non utilizzate risultano le medesime anche a me per cui ho compilato l'SSDT attivando effettivamente 17 porte.

 

HSx 1-3-4-5-6-7-8-9-10-13-14

SSx 1-3-4-5-6-8

 

Le porte vanno sacrificate a caso? La cosa ha implicazioni poi su qualche porta che sul case o sul retro va a disabilitarsi?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

da tuo ssdt che hai messo ora, ho controllato la sola HS02 da disabilitare, ma non risulta disabilitata

 

prova questo

HS 02 11 12 + 01 03

SS 02 07

 

nel config di tua ultima EFI non ho avuto bisogno di disabilitare la port limit patch, perché non è presente

rimuovi USBinjectall dai kexts in EFI

sostituisci config con questo e metti in patched SSDT-5-xh_rvp10.aml allegato ora

 

config.plist.zip SSDT-5-xh_rvp10.aml iCan.zip

Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to EFI Catalina Z370 HD3 + i7 8700 + RX580 USB non funzionanti
  • 8 months later...

Su questa configurazione finora perfettamente funzionante come un orologio all'improvviso, spengo il sistema la sera senza alcuna anomalia. Riaccendo il sistema il giorno dopo. C è stato complettamente resettato ed il sistema ha cancellato più di 50GB riportando il sistema operativo come se si fosse avviato per la prima volta. Come può accadere una cosa del genere. Che cosa può impartire al sistema un comando di autoripristino e cancellazione di TUTTI i contenuti presenti su disco?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.