Jump to content

Guida patch grafica


emiliano

Recommended Posts

  • Support Team

detta alla buona, in pratica il corretto framebuffer attiva la grafica, ma questa va poi incanalata nei giusti connettori (cioè uscite video fisiche)

 

qui son tutti concetti e tecniche che per chi non è del settore, ovvero un dev, un programmatore, è tutta roba ostica... io per iniziare a capirci un minimo, ci ho messo 1 anno a smanettare nei miei sistemi e preparare efi altrui.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

buona sera @iCanaro. scusami se ci ho messo quasi una giornata per provare. risultato è che con il primo ho avuto schermo nero mentre con gli atri due sono arrivato a scrivania ma senza ottenere il risultato ricercato e cioè duplicazione schermo. ho tralasciato una cosa. nel passaggio da clover a oc è stato creato un solo ssdt per la efi oc mentre nella clover in acpi si trovano un dsdt ed un ssdt. ti allego le due efi per renderti la cosa piu comprensibile. grazie ancora per il tempo che mi dedichi. 

EFI OC vivobook.zip CLOVER macbook pro 2018.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
9 minuti fa, emiliano ha scritto:

Però il pallino lo tenevo sempre

e pallino era d'accordo? 😁

 

quando io o gengik diciamo di trasbordare la propria configurazione funzionante con Clover, su OC... quale è la parte che non risulta chiara???

 

spero ti renderai conto che ci sei stato dietro a questa cosa per un bel po', e il problema principe è risultato sempre il solito....

quello tra sedia e tastiera :default_hysterical:

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.