Jump to content

[Risolto] HP Probook 650 G1 BigSur disk not readable


labam

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho installato Big Sur sul mio notebook, attraverso una chiavetta usb,  niente tools di creazione usb, inserita una EFI trovata in rete di un altro utente col mio stesso notebook, tutto funzionante a parte lo sleep mode e questo strano messaggio in verbose dove indica un disco di Big Sur non leggibile, qualcuno ha avuto lo stesso problema? come ha risolto?

Massimo

Edited by labam
Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

Ciao, ma quando avvii bigsur oppure un altro sistema?

fosse la seconda cosa elencata, è normale..

Ciao grazie della risposta,

attraverso OpenCore seleziono bigsur, ho provato a reinstallare Big Sur formattando direttamente in APFS ma niente, Big Sur è installato su un disco SSD (solo) non vorrei fosse che il disco è collegato tramite usb??? come si nota cè una partizione non abilitata in Big Sur penso si riferisca a quella

Schermata 2020-09-13 alle 16.23.22.png

Edited by labam
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

mi sembra strano anche perchè se avesse problemi vari come anche il solo collegamento usb, dovresti avere problemi al boot

5 minuti fa, labam ha scritto:

il disco è collegato tramite usb???

non ho capito la domanda... 

se il disco è interno ..no

Non è usb ma è sata

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

mi sembra strano anche perchè se avesse problemi vari come anche il solo collegamento usb, dovresti avere problemi al boot

non ho capito la domanda... 

se il disco è interno ..no

Non è usb ma è sata

Il disco è esterno, collegato tramite cavetto usb

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

testare macOS in questo modo, vi è poi sempre il pericolo di imbattersi in ulteriori problematiche legate alle porte USB

se hai mappato le usb con il metodo haswell come da guida di gengik, lo devi poi importare nella EFI con cui avvii la grande supposta BS

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.