Jump to content

Silicio – Intervista a Federico Faggin


netgear

Recommended Posts

Sono andato a sentirlo alla presentazione del suo libro a Thiene (VI) e mi ha veramente impressionato per la chiarezza e l'acume. Il libro è molto leggibile ed interessante. Me lo sono fatto autografare.

Purtroppo l'evento non ha avuto la rilevanza mediatica che avrebbe meritato

Link to comment
Share on other sites

Mi sono imbattuto per caso in questo topic e, dal momento che come molti , non conoscevo la figura di Faggin, ho cercato qualche info in più in rete. Adesso non so bene se devo sentirmi orgoglioso del fatto che un mio connazionale sia stato la chiave di volta di tante invenzioni (cosa per altro già avvenuta in tanti ambiti) oppure se sentirmi amareggiato di come, a livello di cultura di massa, non avesse  prestigio qui da noi. 

Negli ultimi decenni abbiamo buttato alle ortiche davvero troppe opportunità, e mi permetto di dire che la causa vada cercata in un atteggiamento provincialista radicato nella classe imprenditoriale (a cui poi fa specchio quella politica) da cui quest'uomo a saputo emanciparsi cercando non solo di monetizzare, ma anche di costruire qualcosa. 

Scusate lo sfogo....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.