Jump to content

Ga-Z370 Gaming 5 - spegnimento lento e non aggiorna dopo la 10.15.3


Nikino

Recommended Posts

  • Support Team

@Nikino rifletti prima di rispondere

 

come mai nella EFI che hai postato in cui ti si avvia hai acpi e mappatura che non hanno niente a che fare con le acpi ora postate???

non mi dire che hai aggiornato il BIOS, perché non cambiano nome

piuttosto hai preso EFI altrui e hai mantenuto una mappatura sulle USB non tua

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
40 minuti fa, Nikino ha scritto:

il malato è grave...

questo si era capito

 

sei tu che non hai capito; se vedi tua EFI con cui avvii e che hai in questo thread postato, hai acpi e mappatura delle usb che non sono relative al tuo hardware... (le ultime postate vanno bene)

ora, a meno che non ti ci lavori la notte il fantasma hackerino, sono tutte cappelle e imprecisioni che fai tu e che ti trascini dietro.

 

ti posto questa ultima EFI, poi difficilmente ne arriveranno altre,  che è sulla base di quella allegata da netgear ma con uno sguardo più preciso per le tue impostazioni.

Per cui se ti avvia, bene, altrimenti dovrai lavorare sul BIOS o flasharne un'altro... 🤞

 

 

EFI-netgear_iCan.zip

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio tantissimo per il tempo che stai perdendo con me, lo capisco che sono per niente esperto e che ti faccio perdere i gangheri... ma fino adesso ho fatto tutto quello che mi hai chiesto, sostituendo le efi che mi hai inviato senza mai toccare nulla se non sotto tua indicazione. mi dispiace che non ne riesco a venire a capo e anche di romperti le scatole... speriamo che questa funziona. Comunque la mia efi che avvia regolarmente, sto scrivendo dal'hack, sarà incasinata, ma avvia. è un po vecchiotta lo so ma fatta sempre con il vostro aiuto, ma funziona tutto è solo lenta a spegnere. grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Ciao, adesso sto scrivendo dall'hack avviato con la mia vecchia efi che avvia regolarmente con il bios F14 come il tuo e con il Setting consigliato nella guida dei bios. quando inserisco le efi che mi avete inviato voi, l'avvio si blocca con tutte. ogni volta prendo la efi e la copio al posto di quella che c'è senza toccare nulla . credo che sia la procedura corretta, oppure devo fare dei cambiamenti prima di copiarla?

il tuo file con i settaggi è illeggibile.

Edited by Nikino
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao a tutti,

finalmente trovato il momento per lavorare un po sul mio hack. Ho fatto una nuova EFI con Clover 5128 con i quirks e tutto funziona bene. Avvio e spegnimento veloci e senza blocchi.Mi rimane soltanto l'impossibilità di aggiornare oltre la 10.15.3 ne Catalina ne bigsur.

Al riavvio scegliendo le icone di installazione sia normali che preboot rimane su schermo nero e devo riavviare.

Poi sto tentando di mappare le usb, ho fatto la mappature e ho modificato il file SSDT, l'ho messo in acpi patched e nella tabella di drop seguendo le istruzioni della guidama con queste modifiche il pc non si avvia. 

allego ioreg SSDT  e  efi

grazie per l'aiuto

EFI .zip Vincenzo’s iMac.zip SSDT-5-A M I.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao 

hai aggiunto la tabella in drop table e poi definito in sortedOrder: SSDT-Basic e dopo SSDT-5-AMI.aml?

per droppare nel tuo caso devi usare per forza Lenght e devi prenderlo dalla tabella originale

in caso allega le acpi pulite dopo averle estratte nuovamente

 

Non devi avere Generate C & P states, il PM viene gestito da ssdt-basic

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per la risposta, si ho messo la tabella in drop table come length secondo la guida x299, ma in effetti in sorted order on ho messo ssdt-basic ma solo ssdt-5 aml con il nome length.

Potrebbe questo causare il blocco all’avvio?

Se ho capito bene, devo mettere ssdt-5-ami in acpi/patched, poi in drop table con denominazione length (per primo) assieme al tuo ssdt-basic.

cosa ne pensi della efi, del ioreg e della mappatura?
L’hack funziona molto bene, è stabile tranne il Bluetooth che non trovo neanche nelle impostazioni e l’audio delle cuffie, non segnalato. 

uso clover configurator ma non trovo dove inserire il layout dell’audio. 
non finirò mai di ringraziarvi per quello che fate.

io non sono uno smanettone, ma grazie a voi sono riuscito a fare cose che non credevo alla mia portata. Molte cose non le capisco e impiego molto a metterle in pratica...


 

Dove si trova generate g&p states?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

dunque il drop table va a sinistra nell'omonima tabella

mentre a destra, in SortedOrder devi elencare i due ssdt, prima Basic, secondo l'altro

10 minuti fa, Nikino ha scritto:

Dove si trova generate g&p states?

sempre nella parte ACPI del config

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.