Jump to content

panic cpu


Fusion90

Recommended Posts

22 minutes ago, sumero56 said:

Ciao, non avevo capito che hai aggiornato. Però nella EFI che hai postato i kext non sono attuali.

Quindi dici che i kext non sono aggiornati per Catalina??? Voglio installare Catalina nel secondo SSD, nel primo ho higt serra, ho usato un programma che mi ha cercato i kext aggiornati e ho sostituito solo quelli trovati... Dici che il problema risiede nei kext??

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

tutto quello evidenziato, è da aggiornare

oppure mantieni tutti i vecchi kexts e li sposti in 10.13 e tutti quelli aggiornati, invece che metterli in other, li metti in 10.15

tutti i kexts sensor, per installare catalina, non servono

 

la cartella drivers64UEFI la elimini

1830893449_Schermata2020-09-09alle13_25_13.png.8593ff99faf1c1840b21ab2274b15a02.png

mi son scordato LPC sensor 😄 via anche lui

per catalina occore BrcmPatchRAM3 non il 2

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, iCanaro said:

tutto quello evidenziato, è da aggiornare

oppure mantieni tutti i vecchi kexts e li sposti in 10.13 e tutti quelli aggiornati, invece che metterli in other, li metti in 10.15

tutti i kexts sensor, per installare catalina, non servono

 

la cartella drivers64UEFI la elimini

1830893449_Schermata2020-09-09alle13_25_13.png.8593ff99faf1c1840b21ab2274b15a02.png

ciao icanaro come posso farli aggiornare questi kext? ce un app che me li segna e li aggiorna? comunque questa efi è un lavoro tuo e di gengik84, mi avete sopportato una buona settimana un paio di anni fa, ma mi conviene aggiornare a l'ultimo os o meglio catalina? prima che faccio lavoro inutile?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

beh bisogna che dopo 2 anni, impari a gattonare da solo

tutti i kext trovi i link sulla home 

sulla barra del forum, vi è la sezione download

vi è downloader una app che trovi in download

l'altro giorno gengik ha uppato PowerTool, nuova app polifunzionale.. ma non so se funzionata su high sierra, è stata testata da mojave sino a big sur

 

su dai forza

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, iCanaro said:

beh bisogna che dopo 2 anni, impari a gattonare da solo

tutti i kext trovi i link sulla home 

sulla barra del forum, vi è la sezione download

vi è downloader una app che trovi in download

l'altro giorno gengik ha uppato PowerTool, nuova app polifunzionale .. ma non so se funzionata su high sierra, è stata testata da mojave sino a big sur

 

su dai forza

vabbe qualcosa lho imparata kext e robe varie le so fare, alcune patch non so applicarle, cmq ho aggiornato gli essenziali a mano acpi per ora lascio questi, ora vado in download e vedo che trovo sempre grazie, il forum senza di te sarebbe spento...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

lui scarica quello che scegli tu nel menù

se non ti servono, non li usi, non è che l'app fa la scansione di che hai in EFI e ti scarica i driver aggiornati; quali scaricare, li devi scegliere tu

C'è errore in lilu, parla del framebuffer 😓

Screenshot_20200909-140158.jpg

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, iCanaro said:

posta la nuova EFI aggiornata che vedo

ma perche mi deve sempre fare rognare?? 

CLOVER.zip

EDIT: ho tolto il fake id riportato vuoto, inject Intel tolto e IG platform vuoto, higt sierra si avvia senza problemi e mostra intera memoria video ma Catalina no 😡

Edited by Fusion90
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, iCanaro said:

perché è la parte divertente 

perché hack è come avere un bonsai, necessita di attenzioni quotidiane

 

sostituzione totale e CF 

EFI.zip 10.79 MB · 0 downloads

Ora mi spieghi cosa hai fatto e 2 settimane che tolgo metto, ore di video di testi in inglese 😭😭😭😭 è partito, dovrò rimettere alcuni kext apposto ma cmq devi farmi capire 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

e tutti questi giri all'estero per cosa? 

basta seguire giornalmente il forum, e si trovano soluzioni per tutti i problemi.. e da te non ho nemmeno applicato tutte le news del boss 😁

kext base aggiornati, fuori dalle balle tutto il restante e installazione in vesa data da relativo boot-arg

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, iCanaro said:

e tutti questi giri all'estero per cosa? 

basta seguire giornalmente il forum, e si trovano soluzioni per tutti i problemi.. e da te non ho nemmeno applicato tutte le news del boss 😁

kext base aggiornati, fuori dalle balle tutto il restante e installazione in vesa data da relativo boot-arg

Grazie ora vado avanti a sistemare un po' di cose

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, iCanaro said:

speriamo, non come hai preparato la EFI prima 😁

Se mi spieghi dove stanno gli errori la evito, sappi che prima c'è stato il problema che dopo che ho aggiornato clover non vedevo più le partizioni di os non so perché non mi vedeva i driver li ho dovuti inserire manualmente

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

perché usi ancora l'installer per aggiornare Clover?!

meglio farlo a manina, si scarica iso, si decomprime, copia & incolla per quel che serve

PS: mi sono accorto ora che in drivers UEFI ne hai uno doppio; scegli chi usare tra HFSplus e VboxHFS

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, iCanaro said:

perché usi ancora l'installer per aggiornare Clover?!

meglio farlo a manina, si scarica iso, si decomprime, copia & incolla per quel che serve

PS: mi sono accorto ora che in drivers UEFI ne hai uno doppio; scegli chi usare tra HFSplus e VboxHFS

,😓😓😓😓 Audio messo apposto... Ma non capisco il perché ora ne higt sierra ne Catalina mi vede la memoria della scheda video... Ho fatto un po' di prove... Ma niente... Nonostante tutti id sono apposto... 😭😭😭 Ti richiedo prima di perdere tempo con Catalina e meglio big bur? O ha bug?

16 hours ago, iCanaro said:

perché usi ancora l'installer per aggiornare Clover?!

meglio farlo a manina, si scarica iso, si decomprime, copia & incolla per quel che serve

PS: mi sono accorto ora che in drivers UEFI ne hai uno doppio; scegli chi usare tra HFSplus e VboxHFS

Cmq vbox è disabilitato dal config

Link to comment
Share on other sites

On 9/9/2020 at 6:33 PM, iCanaro said:

perché usi ancora l'installer per aggiornare Clover?!

meglio farlo a manina, si scarica iso, si decomprime, copia & incolla per quel che serve

PS: mi sono accorto ora che in drivers UEFI ne hai uno doppio; scegli chi usare tra HFSplus e VboxHFS

Cmq vbox è disabilitato dal config, 

Non riesco ad attivare accelerazione grafica, ho applicato le patch aapl ma niente da fare, cosa posso provare?

Non riesco ad attivare accelerazione grafica, ho applicato le patch aapl ma niente da fare, cosa posso provare?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iCanaro said:

posta attuale EFI che usi

 

che CPU/iGPU hai a bordo? che lo metto nei tag e se magari metti la iGPU anche in firma

Per ora sono fuori casa, sono in ferie, e la mia ragazza mi vuole buttare il PC 🤣🤣 sto più tempo al PC che con lei... Appena rientro te la mando... Ho letto la guida di gengik per applicare la patch aapl, ho preso i framebuffer e id, anche se su portatile mi identifica la 0x591b ma io ho sempre usato la 0x5916 (desktop) cmq non funziona lo stesso, cmq è la hd620 integrata in Intel I7-7500u l'ho messo pure in firma, ho pure disabilitato la seconda gpu da device/proprietà ma niente... Ho letto un po' di qua e di la, è molte cose che ho lette sono diverse chi dice di togliere alcuni kext chi dice di metterle... Veramente ci vuole molta conoscenza, l'ultima spiaggia che volevo usare è hackintool (altro partito) e poi applicare la patch al config... Cosa che non ho fatto... So che non dovrei usarli ma per farti capire che ho provato di tutto... Anche senza id e fake riconosce cmq hd620 ma con 7mb di vram 

Edited by Fusion90
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.