Jump to content

Mouse stuttering


fill0r4

Recommended Posts

Ciao a tutti.
Ho un problema con il mio hackintosh che a quanto pare è molto comune nelle build amd ma che nessuno ha mai fixato (se cercate mouse stuttering su discord nel server di AMD OSX troverete che è pieno di gente che chiede) riguardante lo stuttering/lag o quello che è del puntatore del mouse. Nel mio caso lo fa solo quando elimino un file o sposto un file da una directory ad un'altra (che poi è la stessa di cosa di fare tasto dx>sposta nel cestino), ho allegato un video in cui potete vedere di cosa si tratta. Il mouse è un Logitech G402 connesso tramite usb, il problema ho potuto verificare che si presenta sulle versioni di macos 10.14.6, 10.15.4, 10.15.5, 10.15.6, 11 beta 6, di conseguenza presumo si presenti sempre. Come bootloader sto ovviamente usando OpenCore alla versione 0.6.1, ho effettuato il mapping delle usb e questo è il mio setup:
-Ryzen 7 2700
-B450 Tomahawak MAX
-16gb ddr4 3000mhz cl15 (in oc a 3200mhz cl14)
-RX 580 8gb sapphire nitro+ sp
-cavo display port
-monitor LG 27GL650F a 144hz

Ho indicato sia cavo che monitor poichè alcuni sembra che abbiano risolto cambiando monitor/cavo ma io non ho la possibilità di effettuare questa prova. Altri pare che abbiano risolto usando il boot arg npci al posto di attivare above 4g decoding ma la mia configurazione è già settata così perchè con above 4g decoding attivato e senza boot arg npci il sistema non bootava.
Se avete bisogno di efi o altro chiedete pure!

Ringrazio chiunque si interesserà al topic

Edited by fill0r4
Link to comment
Share on other sites

Boh guarda non so che dirti. Se vai sul server discord AMD OSX e tramite la funzione apposita cerchi "mouse lag" trovi decine di persone che hanno questo problema senza aver risolto, alcuni dicono sia un problema relativo alla grafica (GPU/cavo/monitor), altri del controller USB. Non so proprio

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

vedendo la media dell'utente hack, sono più propenso pensare a build male configurate. Non voglio nemmeno prendere in considerazione chi usa cavi dei cinesi da 2€ o prende hardware scrauso e poi pensa possa andare come un vero mac che costa 5 volte tanto. Poi anche ammettendo che sia tutto al top, non è detto che tutto l'hardware circolante, possa andare al meglio in hack.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.