Jump to content

asus p5q se/r, icone drive gialle


fabio8v

Recommended Posts

Allora NON ci siamo ...

 

C'è qualcosa NON quadra , Gengik NON sistemerebbe MAI un config in quella maniera .....

 

Il DSDT è estratto dalle tue ACPI ? I bios dei 2 PC sono identici???

 

Altrimenti servono Clover diverse x i 2 PC

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Non va bene il dsdt estratto con dpci manager, quando oltretutto il config è pieno di patch

 

Altra cosa...un dsdt solo corretto e messo in patched..non serve a nulla, non ha senso usarlo

Link to comment
Share on other sites

OK ma se fai cosi ci fai impazzire , posta le ACPI del PC mi servono x determinare i Rename giusti poi scrivi le caratteristiche del PC e os installato e rifacciamo la cartella Clover ...

 

Se provi e va , butti ogni cartella hai , e qualsiasi cosa provi lo fai sulla base della cartella Clover ti postero , con la clover hai passato vai poco lontano , te lo dico

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@fabio8v[/mention] Estratto dopo, a sistema avviato nella tua configurazione.. è ancora peggio usarlo

 

faccio una considerazione e consiglio.. un dsdt o ssdt è direttamente estratto dal bios...quindi è da prestare sempre attenzione a ciò che si fa anche in base alle proprio conoscenze..

 

anche se come viene detto "funziona...va..." non è detto che lavori bene..

 

i rischi? ci sono perchè è estratto da bios e quindi contiene tutto.. se lavora male alla lunga può arrecare danni alla scheda madre

Link to comment
Share on other sites

Faresti hack info e posti??

 

Come fa ad andare non hai ALCin kext , non è selezionato nessun layout ....

 

Gengik ci insegna che un buon hack deve essere fatto secondo criteri ben precisi , il tutto al fine di avere un PC stabile e duraturo ....

 

Puoi anche tenerlo cosi , fai tu , noi siamo qui x aiutare e consigliare ciò ci ha insegnato il BOSS ... x passione .....

 

X me NON è un buon Hack

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@iCanaro[/mention] in un installazione prettamente legacy la cartella Driver64UEFI non viene presa in considerazione

 

non confondere con per esempio CSM abilitato che permette avvio sia UEFI sia Legacy

 

ma questo è solo per hardware recenti..come proprio quelli che hai tu e a cui ti stai riferendo

 

la p5q è solo ed esclusivamente bios e quindi legacy

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Gengik84" post_id="5531" time="1526148015" user_id="2">

@iCanaro in un installazione prettamente legacy la cartella Driver64UEFI non viene presa in considerazione

 

non confondere con per esempio CSM abilitato che permette avvio sia UEFI sia Legacy

 

ma questo è solo per hardware recenti..come proprio quelli che hai tu e a cui ti stai riferendo

 

la p5q è solo ed esclusivamente bios e quindi legacy

Grazie :) sempre prodigo di spiegazioni emoticon_41 ora mi si è ulteriormente schiarita la cosa; diciamo che in quella EFI se drivers64UEFI non ci stava era meglio

 

PS: infatti ho visto ora quella di Baio in cui è assente

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

si esatto Baio77.. gli script del pkg di clover crea automaticamente la EFI in tutte le sue parti ma diciamo che alcune vengono prese in considerazione in base all'uso..

 

esempio semplice la cartella kext con all'interno cartella che inizia da 10.6 a 10.13 più other dove quest'ultima viene letta e caricata sempre e per prima, ma riguardo ad essa l'iniziezione in memoria dei kext è molto più "forzata e brutale" rispetto alla cartella singola destinata a una versione di osx

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 53 secondi:

 

la cartella Driver64UEFI può essere lasciata o tolta indifferentemente perchè in ambito legacy è come non esistesse

Link to comment
Share on other sites

buongiorno a tutti

 

purtroppo la macchina ha frequenti riavvii..come clover ho usato quello postato da baio77..ma ciò avveniva anche prima...posto dcpi

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 7 secondi:

 

va in crash quando provo a scaricare un aggiornamento per sierra

Schermata 2018-05-13 alle 09.12.35.png

Link to comment
Share on other sites

purtroppo qui da me l'adsl non c'è..sono con una 'saponetta' e quindi mi tocca caricare dei kext per il wifi della tp-link...sul mio la chiavetta sta sulla usb dietro..quella sulla m/b tanto per intendersi...sul n.2 invece l'avevo collegata su quella anteriore...ora l'ho spostata dietro e sembra..dico sembra...che non si riavvii...a breve posto tutto quanto..ora sta aggiornando sierra..

 

 

 

Ha scritto dopo 53 secondi:

 

nel frattempo ho messo l'audio..manca solo la ethernet

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 34 secondi:

 

un'altra cosa assai curiosa..certe volte è come non si aggiornasse il desktop..cioè ho delle icone presenti, se apro ad esempio espmounter e clicco su mount sulla scrivania non appare la cartella efi...se provo ad aprirla direttamente dal suddetto programma non ottengo nulla...al riavvio successivo tutto ok..questo accade certe volte su windows..ma clicchi su aggiorna e tutto funziona

 

 

 

Ha scritto dopo 54 secondi:

 

questo avviene sul pc n2

 

 

 

Ha scritto dopo 30 minuti 55 secondi:

 

non si è più riavviato..ecco quanto richiesto

Ettore.ioreg.zip

origin.zip

Link to comment
Share on other sites

Cerchiam di fare chiarezza , sistemiamo 1 PC x volta se no io davvero ci vado in bratta ........

 

Stiamo parlando del PC2 e la cartella clover di base è quella che ti ho passato io , cosa devi attivare ancora? poi risolviamo i vari problemi ...

 

 

 

Ho editato il mess precedente allegando la kext x lan

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.