Jump to content

Messa a punto hack: audio HDMI (TV) - Servizi Apple


Nightcrawler

Recommended Posts

  • Support Team
27 minuti fa, Nightcrawler ha scritto:

Domanda semi seria, viste le tantissime indicazioni ed insegnamenti che mi stai dando, non converrebbe cambiare nome al thread (ammesso  che sia fattibile) in modo che possa servire anche ad altri imbranati come me?

 

io posso cambiare il titolo in ogni momento.... dimmi che ti frulla in mente

Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to Messa a punto hack: audio assente su HDMI (TV) esterno
Il 12/9/2020 at 11:43, iCanaro ha scritto:

io posso cambiare il titolo in ogni momento.... dimmi che ti frulla in mente

Innanzitutto grazie per il cambio titolo.

 

Poi, in attesa di fare la mappatura, io ho anche il problema del mancato accesso ad iMessage, FaceTime, ecc. 

1856356181_Schermata2020-09-14alle11_49_26.png.15aef9c5d57ed2ad432bf9bbd782970c.png

l'argomento è stato trattato mille volte, anche qui. Ho già fatto una marea di prove seguendo decine di guide ma niente. Alla fine pensavo fosse blacklisted per quelle applicazioni il mio ID Apple, ma oggi un'amica con MacBook Pro reale ha acceduto tranquillamente col mio ID. Come risolvo?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

verifichiamo che la ethernet sia en0 built in come richiesto

per cui scarica da download DPCIManager e posta screenshot di status

672843259_DPCIManager_en0Builtin.png.02f081ea77c89eca897820f81094c668.png

 

eventualmente poi ci sono i fix inclusi nell'ultima app del boss, PowerTool

 

PowerTool_fix.png.d0de35cf02297e343097b83074cd0d6e.png

ed infine, un bel reset NVRAM con F11 da GUI di Clover, male non fa

ed il solito ONYX della titatium, fargli fare un giro di manutenzione standard

 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, iCanaro ha scritto:

verifichiamo che la ethernet sia en0 built in come richiesto

Lo avevo già controllato molte volte, comunque:

23210392_Schermata2020-09-14alle14_46_10.png.5233d2c477a7f5d1a9258348210aa817.png

 

4 ore fa, iCanaro ha scritto:

i fix inclusi nell'ultima app del boss, PowerTool

Quando mi dice di uscire dagli Apple services prima di lanciare i fix. Intende che devo prima uscire dai vari iQualcosa (nel mio caso solo iCloud visto che negli altri non riesco ad entrare?

 

4 ore fa, iCanaro ha scritto:

reset NVRAM con F11 da GUI di Clover

Ecco, grazie dell'ennesimo insegnamento. Del 'reset NVRAM' lo avevo letto sul supporto Apple, ma in un hack non sapevo come fare.

 

Comunque l'F11 l'ho fatto ma non è cambiato nulla.

 

P.S.: Non so se hai notato che ho capito come quotare le singole frasi? 😂

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, Nightcrawler ha scritto:

Lo avevo già controllato molte volte, comunque:

scusa ma seguendo diversi thread, non mi ricordavo

 

vedi qui se la guida di Jolly aiuta

https://www.macos86.it/topic/97-guida-alla-configurazione-dei-servizi-apple-icloud-appstore-facetime-imessage/?tab=comments#comment-596

di recente in fondo alla guida ho messo il link a una integrazione aggiuntiva

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, iCanaro ha scritto:

vedi qui se la guida di Jolly aiuta

https://www.macos86.it/topic/97-guida-alla-configurazione-dei-servizi-apple-icloud-appstore-facetime-imessage/?tab=comments#comment-596

di recente in fondo alla guida ho messo il link a una integrazione aggiuntiva

 

La guida di jolly è quella che mi ha fatto arrivare sul forum:

 

e poi avevo rifatto tutto seguendo il link della tua integrazione:

 

Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to Messa a punto hack: audio HDMI (TV) - Servizi Apple

Oltre a questo con la tua EFI sappiamo che non mi va la webcam (si, lo so, aspettiamo la mappatura) e mi sono accorto che non va neppure lo scanner benchè come la webcam venga correttamente rilevato (in realtà per lo scanner, quando il programma prova ad accederci compare nelle notifiche in alto a destra il messaggio che lo scanner necessita di più corrente. Ho pensato che, come dici tu la questione è imputabile alla mappatura ed a non funzionare siano quei due oggetti perchè non correttamente alimentati... anche se gli hd esterni vanno a dovere).

Quando ho chiesto perchè con la vecchia EFI la web andasse mi hai detto 'caso fortuito', ho provato poi ieri a rimettere la famosa efi vecchia ed oltre alla web funziona anche lo scanner! Mi sembra strano due casi fortuiti (in tal caso corro a giocare al superenalotto 😂)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
35 minuti fa, Nightcrawler ha scritto:

ompare nelle notifiche in alto a destra il messaggio che lo scanner necessita di più corrente

la causa è dovuta a USBinjectall, oramai cosa nota

si infatti, ritengo sia una fortunata coincidenza che ti funzionasse con la EFI precedente, di cui nessuno ti vieta di usare; ma il punto rimane sempre la mappatura

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
8 minuti fa, Nightcrawler ha scritto:

Provo, comunque i fix del Powertool del capo non sono riuscito ad eseguire perchè mi dice di uscire dagli Apple services ma son fuori da tutti

 

beh allora meglio lo avvisiamo @Gengik84 magari stai sbagliando qualcosa tu; magari è un bug da risolvere in PowerTool

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, iCanaro ha scritto:

beh allora meglio lo avvisiamo @Gengik84 magari stai sbagliando qualcosa tu; magari è un bug da risolvere in PowerTool

E' più facile sbagli io.

 

21 ore fa, Nightcrawler ha scritto:

Quando mi dice di uscire dagli Apple services prima di lanciare i fix. Intende che devo prima uscire dai vari iQualcosa (nel mio caso solo iCloud visto che negli altri non riesco ad entrare?

Credo questo sia sfuggito

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

il fatto che dica di uscire è solo per avvertire l'utente perchè verrà effettuata un operazione successivamente

ovviamente l'app poi non sa se tu sei uscito o meno...ripeto è solo a titolo informativo per correttezza

Però a questo punto non so, tutti e tre i campi non sono cliccabili

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

i servizi apple si sono: icloud, iMessage, Appstore etc

devi uscire perchè verrà effettuato un reset, cancellato dei plist relativi etc

per questo ho ritenuto giusto e corretto avvertire l'utilizzatore..di fatto non sarebbe corretto fare determinati reset quando si è loggati.

Detto questo, una volta effettuato il reset.. non è detto che per esempio iMessage funzioni etc perchè questo dipende da molte cose: dispositivi, in primis iphone che rende molto più probabile il funzionamento in hack di questo servizio, conta l'account Apple che non sia in black list per via di molte modifiche come per esempio cambio di molti seriali ...

2 minuti fa, Nightcrawler ha scritto:

Però a questo punto non so, tutti e tre i campi non sono cliccabili

 

fatto di proposito perchè voglio che l'utilizzatore prima legga di cosa si tratta, quindi cliccando sull'icona i di info, fatto questo il relativo pulsante per relativo fix verrà abilitato

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

in primis iphone che rende molto più probabile il funzionamento in hack di questo servizio

Non ho iPhone o altro.

 

17 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

conta l'account Apple che non sia in black list

Avevo pensato questo ma da un Mac reale funziona

 

20 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

liccando sull'icona i di info, fatto questo il relativo pulsante per relativo fix verrà abilitato

Grazie, non avevo notato

4 minuti fa, iCanaro ha scritto:

@Nightcrawler appena attivi e clicchi

 

  Mostra contenuto nascosto

 

 

🤣

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
32 minuti fa, Nightcrawler ha scritto:

Web e scanner vanno pure senza USBinjectall

ottimo, allora non lo inserire

test fatto con tua e mia EFI che non mi è chiaro? io mi riferivo alla mia di EFI

34 minuti fa, Nightcrawler ha scritto:

E'  vuoto

eh appunto, io non uso servizi apple, quindi non saprei; mi risulta però che deve essere un campo con i suoi valori, per cui falli generare

Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, iCanaro ha scritto:

ottimo, allora non lo inserire

test fatto con tua e mia EFI che non mi è chiaro? io mi riferivo alla mia di EFI

Avevo fatto con la mia. Ora ho fatto con la tua e... ti dò una buona notizia: senza USBInjectAll web e scanner vanno pure con la tua EFI, quindi non c'entra nulla la corrente della porta

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.