Jump to content

Messa a punto hack: audio HDMI (TV) - Servizi Apple


Nightcrawler

Recommended Posts

  • Support Team

non è questione di sfiga, ma dalle app che si usa:

destro mouse su file, apri con e usa il decompressore predefinito di macOS

 

macrar lo puoi anche cestinare, meglio theunarchiver per un'app gratuita e keka o betterzip per app a pagamento

 

2 ore fa, Nightcrawler ha scritto:

Ho già provato a riscaricarlo

796391551_CaneBastonePorta.png.1997709d455670aad9244c429e87849a.png

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, iCanaro ha scritto:

non è questione di sfiga, ma dalle app che si usa:

destro mouse su file, apri con e usa il decompressore predefinito di macOS

 

macrar lo puoi anche cestinare, meglio theunarchiver per un'app gratuita e keka o betterzip per app a pagamento

 

796391551_CaneBastonePorta.png.1997709d455670aad9244c429e87849a.png

Va bene essere inesperto ma insomma, di certo non stupido come quel cane... ho provato con il tasto destro ed il decompressore predefinito del Mac ed ho provato anche con theunarchiver e con una app a pagamento che si chiama unRar ed il risultato è stato sempre lo stesso. Fino ad ora non ho avuto problemi perché utilizzavo WinZip ma era la versione di prova che ormai è scaduta, più tardi provo a fare il tentativo stupido estremo di decomprimerlo dentro Windows e metterlo decompresso nella partizione exfat ed aprirlo poi da dentro Catalina

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mammamia! anche tu hai installato winzip su macOS

ora non so se riesce risponderti @Eniac ma quell'app gli procurò immani casini nel suo hack

fai una bella rimozione totale con AppCleaner di winzip

tieni a mente una cosa, che non è il file ad ad essere corrotto, lo è il tuo sistema che eventualmente lo corrompe

quella del cane vuole essere semplicemente un monito che a volte trovare soluzioni a problemi, basta poco, magari inclinare semplicemente la testa, risolve 🙂😉 

PS: non avrai mica installato anche un antivirus eh!?

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, iCanaro ha scritto:

tieni a mente una cosa, che non è il file ad ad essere corrotto, lo è il tuo sistema che eventualmente lo corrompe

quella del cane vuole essere semplicemente un monito che a volte trovare soluzioni a problemi, basta poco, magari inclinare semplicemente la testa, risolve 🙂😉 

Tieni a mente una cosa, la mia inesperienza, consapevole, è riferita solo al mondo Mac (recente, perchè in realtà nel 2011 feci un hack con Snow Leopard su un netbook MSI Wind U100+), ma per il mondo PC sono un network administrator certificato CCIE e tecnico informatico da quasi 30 anni, e da 15 MSCT (Microsoft Certified Professional Technician) e programmatore in C++, PHP e JAVA.

Non 'esercito' più solo a causa della più volte citata disabilità, che però mi colpisce nel fisico e non nella testa, quindi se mi parli di incompetenza/inesperienza Apple sono il primo a dirlo e grazie a te sto imparando tanto, ma se mi parli di 'testa informatica' e/per trovare soluzioni a problemi non ho bisogno di alcun 'monito' (e te lo dimostra il fatto dell'essere riuscito -da solo accedendo alla EFI da Windows- a risolvere il problema che io stesso avevo causato rimettendo SSDT-EC al posto di SSDT-Basic).

 

Detto questo, quell'errore non me lo dà nell'estrazione, ma quando ci doppioclicco per eseguirlo, ed ho riprovato proprio ora con theunarchiver.

 

Il fatto che sia il mio sistema a corromperlo dubito visto che la precedente release del PowerTool sempre su qusto sistema l'ho scaricato ed eseguito e non c'erano problemi.

 

 

Edited by Nightcrawler
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
32 minuti fa, Nightcrawler ha scritto:

Detto questo, quell'errore non me lo dà nell'estrazione, ma quando ci doppioclicco per eseguirlo

allora è gatekeeper che entra in funzione

senza disabilitarlo, basta fare destro mouse sull'app e selezionare apri

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 ore fa, Nightcrawler ha scritto:

Ora sì . Era corrotto il pacchetto caricato come pensavo?

dubito... l'ho scaricato ieri, l'ho riscaricato un paio di volte stamattina, decompresso, messo in applicazioni, e sempre avviato senza problemi

Link to comment
Share on other sites

39 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

smbios cosa usi? non usare in caso iMac20.x

2067133934_Schermata2020-09-16alle19_30_52.png.6569665e6a8bdea2d4963b636e396bb1.png

 

41 minuti fa, iCanaro ha scritto:

dubito... l'ho scaricato ieri, l'ho riscaricato un paio di volte stamattina, decompresso, messo in applicazioni, e sempre avviato senza problemi

Che ti devo dire? Io sempre quell'errore fino al messaggio in cui Gengik mi ha invitato a scaricarlo di nuovo.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

fai fare un giretto a ONYX della titanium software

manutenzione

 

poi eventualmente, fai backup di questo config poi fai generare tutti nuovi seriali riselezionando lo stesso SMBIOS che hai ora

esegui check coverage

riavvia e riprova i vari iservizi

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

fai fare un giretto a ONYX della titanium software

manutenzione

Avevo già fatto, lo rifarò.

 

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

poi eventualmente, fai backup di questo config poi fai generare tutti nuovi seriali riselezionando lo stesso SMBIOS che hai ora

esegui check coverage

riavvia e riprova i vari iservizi

Ok, grazie, domani riprovo

Link to comment
Share on other sites

Devo ancora fare la prova di sopra, non è così urgente e posso rimandare a dopo il weekend, che dovrei riuscire a fare la mappatura (sì, lo so che non c'entra niente), e se non riuscirò userò Skype ed un client di posta 🤣.

 

Ma se non facessi una delle delle mie  domande da presa in giro non sono contento. Perchè l'unità formattata in  ExFAT la vedo su scrivania, copio, ci  scrivo ma in Finder non la vedo (e di conseguenza nemmeno  come destinazione di download, ecc.)?

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro nella guida per fare la mappatura indica di inserire USB inject all ma quello avevamo visto che mi creava problemi, devo rifarlo?

Seconda domanda, non penso lo siano occupate più di 15 porte Ma se alla fine dovessero essere visto che se non ricordo male mi hai detto che le 3.0 valgono 2 in questo conteggio, come funziona? Se delle cose connesse Io ho bisogno e non posso scollegarne?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
56 minuti fa, Nightcrawler ha scritto:

Se delle cose connesse Io ho bisogno e non posso scollegarne?

si valuta cosa fare, se lasciare così o mappare, tutti gli hub che hai, valgono per 1 porta HS e 1 SS

 

56 minuti fa, Nightcrawler ha scritto:

USB inject all

se avvii ioreg, nel cerca metti xh e vedi quante porte usb tra HS e SS hai

Link to comment
Share on other sites

Ok. Poi avevo visto anche che avevo scaricato tempo fa (avevo cominciato un El capitan quando avevo l'hardware prima di questo è lo stavo provando a fare con un'altra persona solo che poi devo aver fatto io qualche stupidaggine in una delle prime esecuzioni ed era morto, quindi poi siccome dovevo comunque cambiare hardware per altri motivi ho deciso di lasciare perdere e passare a mojave e nel tempo che ho preso i pezzi siamo arrivati a Catalina) avevo scaricato un programma che si chiama hack tool ed ho provato ad eseguirlo ed in una schermata diceva porte in uso uomini vedono ma non credo sia esaustivo come la mappatura vera e propria.

Per quanto riguarda il discorso della unità interna exfat che funziona perfettamente da scrivania ma in Finder non viene vista qual è la cosa la cosa che magari non so?

Link to comment
Share on other sites

38 minuti fa, iCanaro ha scritto:

si valuta cosa fare, se lasciare così o mappare, tutti gli hub che hai, valgono per 1 porta HS e 1 SS

 

se avvii ioreg, nel cerca metti xh e vedi quante porte usb tra HS e SS hai

Perdonami, non ci sto capendo più niente. dobbiamo fare la mappatura per capire se lasciare tutto come è oppure mappare?

 

comunque se gli hub valgono uno sicuramente siamo entro le 15 porte perché ce ne sono Se non ricordo male 4 posteriori la casa con due frontali e non mi ricordo se 8 on board

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.