Jump to content

Migrazione da Clover a OpenCore per Big Sur


luiss.moore

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo vorrei capire come poter effettuare il passaggio da Clover a OpenCore per poter installare Big Sur,

attualmente sto utilizzando una EFI pienamente ottimizzata per Catalina, completa di mappature porte USB e SSDT.

 

Considerando l'attuale impossibilità, o difficoltà nel far partire il nuovo OS con Clover, sarebbe il caso per testare questo nuovo bootloader.

Premetto di essere abbastanza n00b in campo hackintosh e soprattutto in materia di codici/codifiche nude e crude 😅

 

Spero possiate aiutarmi 🤞🏻

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve, sarei interessato anch'io ad un procedura per effettuare la citata migrazione. Attualmente, sul sistema in firma, ho un hackintosh funzionante ma con clover, ma sono in procinto di aggiornare a Big Sur, ma con l'attuale configurazione non riesco a bootare in alcun modo.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

seppure in beta e non ancora pienamente funzionante su tutto il parco hardware, in particolare quello meno recente, da Z170 in poi non ci dovrebbero essere problemi, ora Clover avvia/installa BS senza problemi. Ma comunque occorre sempre studiare, in quanto è stato integrato il modo di iniettare kext e patch di OC, quindi vi è una nuova sezione quirks e come gestore memoria, si usa OpenRuntime.

Per ora, nessun configuratore o pappe pronte, si va di plist editor, e tanta pazienza con una pendrive di test.

Che usiate OC o Clover, in ogni caso... buon divertimento 😁

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.