Jump to content

Black Screen post Verbose!


Mattiamarce

Recommended Posts

@iCanaro ciao iCanaro! mi ero dimenticato di risponderti scusami! vorrei passare ad OC per fare un tentativo nel mio hack. La efi boota ma ho black screen xk non riesco ad iniettare la patch che mi permette di avviare macos con la mia rx 580! non è che potete darmi una mano solo su questa cosa nel mio config,plist? vi allego i due config se è possibile

153583978_Schermata2020-10-15alle22_31_46.png.ef4948d5052fa9454dd961b6748f11f0.pngconfigOC.zip335657552_Schermata2020-10-15alle22_25_09.png.f27eb20aa29a6012e9b51187e02206c0.png

config.plist Clover.zip

Link to comment
Share on other sites

vabene proverò..nel caso in cui avessi sempre black screen, non c'è un altro sistema? per esempio ho visto che esiste la kext AMD9500controller.kext, ma non saprei come curare la parte Graphics è Impostare il FB in Orinoco e Video Port 5 con inject ATi spuntato

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

un boot loader diverso, vuole anche dire non avere settaggi esattamente uguali tra uno e l'altro

@Mattiamarce mi sono accorto che avevo errato il boot-arg, ho aggiustato, va così

 

agdpmod=pikera

 

 

vedi, poi al limite vi potrebbe essere un SSDT che fa l'equivalente di radeondeinit

Link to comment
Share on other sites

grazie @iCanaroproverò appena posso! ho visto come hai messo la patch e avevo fatto un po la stessa cosa trannè che avevo inserito "kernel" anzichè com.apple.AMDcontroller! e invece la parte graphics del config. plist di clover non c'è modo di replicarla  in config OC? cmq spero funzioni cosi!

Edited by Mattiamarce
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
5 ore fa, Mattiamarce ha scritto:

@iCanaro Purtroppo non va..bisognerebbe specificare il FB e la video port come con clover..ci sarà un modo mi sto scervellando 😄

Allega ioreg e il log di deviceproperties, puoi farlo tramite PowerTool che trovi in downlaod

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

cmq il motivo per cui voglio provare a passare a OC è xk vorrei vedere se riesco a risolvere i miei problemi con audio integrato..momentaneamente con clover nn sono per niente riuscito ad attivarlo! non viene iniettato e ho provato davvero tutti i layout! fra l'altro attraverso dpcimanager nn riesco a risalire al codec(ma ho visto che tutte le efi con mia stessa mobo usano alc=1).

COn audio gpu ho audio che scoppietta e rallentamenti, magari con applealc potrei avere un  risultato migliore.

 

So che il problema è legato alla CPU, ma come è possibile che molte ryzen 3 3200g non hanno questo problema con audio integrato? ho letto moltissimi topic inerente a questa cosa e molti nn hanno questo problema.

 

Accetto qualsiasi consiglio e se è necessario potrei anche aggiornare bios!

Edited by Mattiamarce
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
5 ore fa, Mattiamarce ha scritto:

momentaneamente con clover nn sono per niente riuscito ad attivarlo! non viene iniettato e ho provato davvero tutti i layout! fra l'altro attraverso dpcimanager nn riesco a risalire al codec(ma ho visto che tutte le efi con mia stessa mobo usano alc=1).

il codec lo trovi sul sito del produttore della mobo.

l'audio puoi iniettarlo con properties con clover proprio come si fa con opencore.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
8 ore fa, Mattiamarce ha scritto:

Accetto qualsiasi consiglio e se è necessario potrei anche aggiornare bios!

leggi FAQ ed esegui il dump del codec audio, oltre al consiglio che ti hanno già dato di vedere sul sito della mobo http://it.gigabyte.com/products/page/mb/b450m_ds3hrev_10#sp

Realtek ALC887 0x100202, 0x100302, layout 1, 2, 3, 5, 7, 11, 13, 17, 18, 20, 33, 40, 50, 52, 53, 87, 99

Per iniettare l'audio da properties, vedi guida audio nella mia firma

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.