Jump to content

aiuto per hakintosh!!!!!!


grillo

Recommended Posts

ciao ragazzi non so se sto postando nella sezione corretta e se non è cosi chiedo chiedo scusa, avrei bisogno di una mano installa OSx nel mio pc fisso che monta i3-9100f  MSI B365M PRO-VH e come scheda video Asus GTX 1060 dual 3gb, come scheda wi-fi w bluetooth AC1200 TPLink (archer t5e) se qualcuno gentimente mi illustra tutti i passaggi da fare con i vari driver dove trovarmi e come montarli gliene sarei molto grato grazie in anticipo. (vorrei montare catalina che credo sia la versione ultima)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, vai a qualsiasi discussione di @iCanaro o @Gengik84sotto in firma trovi tutto l'occorrente per iniziare da FAQ & Supporto alla creazione dell' installar. Per quanto riguarda la scheda video non so se funziona con Catalina, aspetta magari che ti risponda qualcuno del forum molto più competente di me. Intanto dai un'occhio alle guide  che ti ho elencato. Inoltre credo che hai sbagliato sezione per iniziare la discussione, ci penseranno gli amministratori a spostarla.

Edited by sumero56
Link to comment
Share on other sites

Perfetto, gli efi della scheda video li trovo oppure fa da sola ? Andare per high Sierra allora, non vorrei che mi desse problemi con le varie app per essere poco recente, nel caso che scheda dovrei prendere per far girare catalina e nel caso non aver problemi con aggiornamenti futuri ?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Più che meglio è compatibile con Mojave Catalina e Big Sur 😉 Se non devi giocare o fare 3d spinto è più che sufficiente l'integrata.

 

Per la Wifi leggo che ti serve la Archer T9E, la T5E non è supportata

Edited by tomnic
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti.

Dopo i tentativi fatti per ottimizzare l'installazione di Catalina sul mio Asus VivoBook PRO (vedi discussione di febbraio scorso), sto provando ad installare Catalina sulla MSI 365 di @grillo. Per ora senza risultati.

Ho usato la EFI  di https://github.com/yushuai/MSI-b365m-pro-vdh-hackintosh indicata @tomnicche allego.

Allego anche le videate del caricamento del sistema che si interrompe improvvisamente poco dopo la immagine 7 (purtroppo il sistema si interrompe di botto e non sono riuscito a fotografare l'ultima parte del caricamento).

Ringrazio in anticipo chi vorrà provare ad aiutarmi.

IMG_1.jpg

IMG_2.jpg

IMG_3.jpg

IMG_4.jpg

IMG_5.jpg

IMG_6.jpg

IMG_7.jpg

CLOVER (1).zip

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Stai avviando con un "pastrugno" di EFI. Per fare un esempio: usi un SSDT per disabilitare la scheda video dedicata, ma in firma c'è scritto che hai solo l'integrata.

 

Riparti con una nuova EFI e mettici solo l'essenziale.

 

Per avviare macOS ti serve almeno FakeSMC.kext (o Lilu + VirtualSMC). Bene, mettilo.

Per l'audio probabilmente ti serve AppleAL. Bene mettilo.

Hai una porta ethernet sulla scheda madre? Quasi sicuramente sì. Guarda il modello della scheda (Realtek? Intel? Atheros?) e metti il kext necessario. Metterli tutti non serve a nulla, se non a complicare tutto.

Link to comment
Share on other sites

Grazie @foskvs ho modificato la efi come da clover allegata, seguendo la configurazione di technolli.com (https://www.youtube.com/watch?v=CQIKkLgemxc) ma il caricamento si interrompe alla videata come in foto.

 

Cerco un suggerimento per impedire la memori panic. 

Aggiungo che, utilizzando Clover 5127 non riesco ad inserire aptiomemoryfix che mi sembra non esserci in questa versione. 

Può dipendere da questo?

Grazie per l'aiuto

9 IMG.jpg

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Gengik84 

mentre nel prima caricamento si fermava al panic di cui alla foto precedente, adesso, senza essere intervenuto nella EFI, il carimento si interrompe quasi subito e questa è la foto del momento in cui il caricamento si interrompe e la videata ritorna a Clover boot manager. 

Aggiungo che dalla nuova videata del clover boot manager non si riesce a rprovare i caricamento perché si blocca.

 

 

IMG_11.jpg

Link to comment
Share on other sites

installato catalina 15.5 smanettando su Quirks e inserendo OpenRuntime.efi

ma con tutta una serie di problemi di scheda grafica: colori irreali con dominante gialla arancio, ghosting e menu che passano al bianco.

dove agire?. immagino sulla scheda grafica che è la integrata di i7 9700 (uhd 630 1536MB)

 

posto la efi  e videate

 

senza di voi non ci sareo mai riuscito @Gengik84, @vincydp, @foskvs. Grazie ancora

IMG_12.jpg

IMG_13.jpg

CLOVER 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.