Jump to content

Questa build è compatibile?


Piaesse

Recommended Posts

  • Support Team
40 minuti fa, Piaesse ha scritto:

questa guida va bene per me?

no

unica cosa di cui gengik ha bisogno, è che avvii ioreg e infili pendrive USB 2.0 e 3.0 in tutte le porte presenti, salvare e postare ioreg

 

così riesce capire quali porte non usi, eventualmente ti prepara ssdt usb map, in modo da liberare spazio per le 2 usb 2.0 che ora n on ti funzionano

 

altrimenti facciamo insieme

qui è presente ssdt per le B450

https://www.macos86.it/files/file/77-ssdt-disable-usb/

e disabilitiamo quelle che non usi

Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, iCanaro ha scritto:

no

unica cosa di cui gengik ha bisogno, è che avvii ioreg e infili pendrive USB 2.0 e 3.0 in tutte le porte presenti, salvare e postare ioreg

 

così riesce capire quali porte non usi, eventualmente ti prepara ssdt usb map, in modo da liberare spazio per le 2 usb 2.0 che ora n on ti funzionano

Piaesse USB.zip ok capito @iCanaro, ok fatto @Gengik84 allora aspetto tue notizie, grazie sempre ragazzi

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro nel frattempo che aspettiamo gengik84 vado spulciando quello che va e quello che non va, lo stop ad esempio non funziona, FaceTime e Messaggi non riescono ad effettuare il login e l'audio funziona se metto il cavo nel monitor ma non funziona se lo metto nell'ingresso della mobo...sono tutte cose che si possono sistemare?
Provato ad installare ed avviare Logic Pro X e sembra funzionare e questa è la cosa più importante per me, perché principalmente mi serve MacOS per lavorarci con la musica.
Le usb come dicevamo funzionano tranne le 2 presenti nel case e sono delle 3.0 (MTALLICGAR Neo Air, che ho visto che hai anche tu) e 2 nella mobo che sono 2.0.
La LAN funziona da sempre, domani dovrebbe arrivare la scheda wifi TP-LINK T6E AC1300 vedremo se quella avrà problemi nell'essere riconosciuta.
Le altre cose se le riusciamo a raffinare ovviamente è un bene.

Edited by Piaesse
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
48 minuti fa, Piaesse ha scritto:

FaceTime e Messaggi non riescono ad effettuare il login

se hai scaricato il pacchetto AIO (vedi FAQ) avvia DPCIManager e posta screenshots di status e pcilist

in status la LAN deve essere en0 built in per poter far si che i servizi apple funzionino; altrimenti serve il FIX ethernet che si trova in download

 

51 minuti fa, Piaesse ha scritto:

l'audio funziona se metto il cavo nel monitor ma non funziona se lo metto nell'ingresso della mobo...sono tutte cose che si possono sistemare?

segui mia guida in firma per l'audio

52 minuti fa, Piaesse ha scritto:

domani dovrebbe arrivare la scheda wifi TP-LINK T6E AC1300

fai sapere che chip ha, credo intel

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Adesso, Gengik84 ha scritto:

non so quali e quanti ne hai ma minimo questo SSDT-PTXH-SHC1 è da cestinare

che io ricordi, dovrebbe averne solo 2 di SSDT in opera

SSDT-PTXH-SHC1 l'ho fatto provare io per vedere se aiutava per le USB

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ragazzi, una cosa se eliminassi tutti i SSDT non ci sono problemi? o si avvia lo stesso MacOS?
Comunque quelli attivi erano appunto SSDT-EC e SSDT-PTXH-SHC1...
Gli altri li ho eliminati e ho lasciato al momento solamente SSDT-EC

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.