Jump to content

Questa build è compatibile?


Piaesse

Recommended Posts

@iCanaro sono riuscito ad arrivare alla schermata con Utility Disco, ho formattato l’SSD (cosa strana nella tastiera non mi funziona la lettera M), poi clicco su reinstallazione MacOS-continua e poi mi appare una schermata con scritto “per installare MacOS è richiesta la connessione a internet”...che faccio?

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84 e @iCanaro

 

Installato... ✌🏻

 

Riconosciuto come:


iMac Pro

3,4 GHz intel Core i5 6 core

16gb 3200 MHz DDR4

Radeon RX 5700 XT 8 GB

come numero di serie mi da “???”

 

Le usb funzionano tutte (non benissimo, noto con il mouse che lagga, come se l’imput arrivasse ad intermittenza) tranne due nel retro 2.0.

Lo stop funziona solo se ripreso dopo pochi secondi, poi non si riesce più ad attivare.

Audio funzionante.

Per tutto il resto mi sembra vada bene, domani lo spulcio con calma...prossima tappa, mappatura delle porte usb?
 

Per concludere vorrei ringraziarvi tantissimo ragazzi, mi avete aiutato tanto e la mia vittoria è anche la vostra

 

 

 

Edited by Piaesse
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Allora sono riuscito a far partire OS X però da bios lanciando l’Efi della usb, la cosa strana è che ho riportato tutto come prima deselezionando quello che avevo abilitato ma continua a darmi La schermata con gli errori...quindi sono costretto sempre ad accedere con l’Efi dell’usb  

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro Alla fine ho risolto cancellando la cartella efi dalla partizione efi del l’SSD e copiando l’Efi dall’usb...riprovato e mi ha dato nuovamente il problema, quindi sono tornato alla normalità facendo in altra volta come spiegato prima...quindi cosa si deve fare per mappare queste usb?

Non ho capito se l’errore avviene per entrambe le ssdt o se per una delle due 

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro ho provato ad estrarre le ACPI seguendo la guida di @Gengik84, il procedimento sembra essere andato a buon fine, dopo aver scritto la stringa mi sono comparse varie cose, dopo ho scritto exit e avviato come scritto, solo che quando apro la efi non trovo niente nel percorso efi/oc/ACPI/origintables proprio non c’è la cartella.

 

RETTIFICO Controllavo nella efi dell’usb, trovato nell’Efi dell’SSD, zippo e mando?

Edited by Piaesse
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, iCanaro ha scritto:

capita... ci sarà qualcosa che non va, ricontrolla e riprova

errore mio, poi mi sono corretto

 

6 minuti fa, Piaesse ha scritto:

RETTIFICO Controllavo nella efi dell’usb, trovato nell’Efi dell’SSD, zippo e mando?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

in attesa che passi eventualmenmte @Gengik84 che per ACPI e creazione/riparazione SSDT/DSDT lui è il manico, io non sono capace... 😁

 

se non hai paura, puoi provare questi 2 SSDT inserendoli in ACPI e nel config, disabilitando tutti gli altri; dovrebbero essere più idonei per la tua B450

 

SSDT-PTXH-SHC1.aml.zip SSDT-USBX-EC.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, iCanaro ha scritto:

in attesa che passi eventualmenmte @Gengik84 che per ACPI e creazione/riparazione SSDT/DSDT lui è il manico, io non sono capace... 😁

 

se non hai paura, puoi provare questi 2 SSDT inserendoli in ACPI e nel config, disabilitando tutti gli altri; dovrebbero essere più idonei per la tua B450

 

SSDT-PTXH-SHC1.aml.zip 1 kB · 1 download SSDT-USBX-EC.aml.zip 1007 B · 0 download

inserisco questi due e abilito entrambi assieme all'SSDT-EC?

8 minuti fa, iCanaro ha scritto:

disabilitando tutti gli altri; dovrebbero essere più idonei per la tua B450

 

SSDT-PTXH-SHC1.aml.zip 1 kB · 1 download SSDT-USBX-EC.aml.zip 1007 B · 0 download

ah non mi ero soffermato su questa frase, quindi ok scarico quelli e abilito solo loro

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ho scritto, solo questi due nuovi

 

tutti gli altri,  disabilitati

 

oppure puoi provarne uno alla volta, ecco come

 

SSDT-EC + SSDT-PTXH-SHC1

 

se va tutto bene disabiliti SSDT-EC e fai accoppiata

 

SSDT-USBX-EC  + SSDT-PTXH-SHC1

 

solo questi 2

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.