Jump to content

Questa build è compatibile?


Piaesse

Recommended Posts

  • Support Team
6 minuti fa, Piaesse ha scritto:

al momento comunque la LAN è scollegata, sto usufruendo della connessione wifi

questo non è assolutamente rilevante, non interessa che tu la usi o che sia virtuale, per il fruttivenfolo ci deve essere una ethernet en0 built in, altrimenti ti attacchi a rocco33

 

allora, io smonterei il wi-fi, a PC spento e scollegato dalla rete elettrica

una volta smontato accendi, poi al desktop eseguirei nuovamente il fix en0 per la ethernet

al riavvio controlli che sia effettivamente en0 la ethernet

se è en0 (built in o meno)

spegni e rimonti il wi-fi

 

prima di fare tutto questo, posti la EFI che vedo sia in ordine

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

sono incredulo di come una EFI di OC da 2Mb possa diventare oltre 48Mb

 

la cartella resources con temi e audio in tutte le lingue del pianeta... la puoi levare

 

poi fatto quanto ho descritto ieri? 

PS: il fix per la lan è incluso in PowerTool reso pubblico ieri da gengik

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, iCanaro ha scritto:

sono incredulo di come una EFI di OC da 2Mb possa diventare oltre 48Mb

si non lo capisco anch'io come sia possibile

 

13 minuti fa, iCanaro ha scritto:

poi fatto quanto ho descritto ieri? 

PS: il fix per la lan è incluso in PowerTool reso pubblico ieri da gengik

aspettavo per farlo una tua risposta, mi avevi detto di non fare niente e di inviare l'efi

Edited by Piaesse
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
6 minuti fa, Piaesse ha scritto:

aspettavo per farlo una tua risposta, mi avevi detto di non fare niente e di inviare l'efi

mi sono spiegato male... visto che è una operazione in cui non ci vuole 5min tra smontare wi-fi etc.... di postare prima la EFI

era inteso in questo senso

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, iCanaro ha scritto:

poi la EFI postata su drive, non è accessibile

rimuovi resources e postala qui @Piaesse

ho trovato l'arcano non so perché avevo una EFI con:
BOOT, OC, EFI, Microsoft
Avevo praticamente questa cartella EFI in più che non ho capito come ci sia finita, l'ho eliminata.
Ovviamente ho eliminato per voi la cartella Microsoft

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

SSDT-EC.aml lo dovevi lasciare ed attivare, quindi ripristinalo

 

tutti i file compressi dentro resources, eliminali

avendo usato mia EFI, io li lascio per comodità quando faccio prove, ma meglio li togli, visto che te li scordi 😁

 

13 minuti fa, Piaesse ha scritto:

BOOT, OC, EFI, Microsoft

se installi windows, e che vi sia dentro la cartella EFI nella partizione EFI ESP, è assolutamente normale, sono i file di boot di windows, senza non parte.

Ma come spiegato in FAQ, da eliminare quando si postano EFI

Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, iCanaro ha scritto:

SSDT-EC.aml lo dovevi lasciare ed attivare, quindi ripristinalo

 

tutti i file compressi dentro resources, eliminali

avendo usato mia EFI, io li lascio per comodità quando faccio prove, ma meglio li togli, visto che te li scordi 😁

Ho fatto quanto mi hai detto...

Poi per quanto riguarda l’ethernet con il tool di @Gengik84 ho lanciato il fix ma continua a darmi la rete Wi-Fi en0 con il built in disabilitato mentre l’ethernet en1 sempre con il built in disabilitato.

Al momento sono fuori casa, quando potrò farò quello che mi hai chiesto, togliere la scheda wifi ecc

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

poi guardando il config, non mi tornano delle cose

 

dopo quando puoi, fai punto della situazione di cosa non va... ad esempio audio analogico, con applealc come ultimo kext e disabilitato, e altre cose che non mi tornano nel config

 

Adesso, Piaesse ha scritto:

quando potrò farò quello che mi hai chiesto, togliere la scheda wifi ecc

occorre farlo, la ethernet deve diventare en0, e non mi viene in mente altro modo

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, iCanaro ha scritto:

dopo quando puoi, fai punto della situazione di cosa non va... ad esempio audio analogico, con applealc come ultimo kext e disabilitato, e altre cose che non mi tornano nel config

L’Hack in linea di massima va bene, continuano a non funzionare le solite 2 usb 2.0, l’audio va se collego le casse all’entrata del monitor ma non funziona se le collego all’entrata audio della mobo e per ultima cosa non riesco a fare l’accesso ai servizi Apple Messaggi e FaceTime (come hai detto probabilmente il problema è la LAN en1 con il built in disabilitato, built in disabilitato anche per la wifi che però è en0)...funzionano invece iCloud e Apple Store...

invece come posso sapere e testare se ho attiva l’accelerazione grafica? Perche quella ancora non l’ho provata...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@A23SS4NDRO il punto è che in teoria dovrebbe essere attivato tramite l'SSDT passatogli da gengik, ma faccio una ipotesi, non vorrei che non funzionasse per via del fatto che sulla en0 ora ha il wi-fi

 

3 ore fa, Piaesse ha scritto:

invece come posso sapere e testare se ho attiva l’accelerazione grafica? Perche quella ancora non l’ho provata...

di solito se non attiva, si vede

quanti MB di vram viene riportata la 5700 in informazioni su questo mac?

 

poi hai fatto in modo di avere en0 sulla ethernet? @Piaesse

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@Piaesse sono appena rientrato per a casa dal lavoro, comunque ancora non ci siamo

mi estrai nuovamente le acpi tramite la funzione integrata di OpenCore?

quindi abilita la relativa voce sul config e usa i file debug invece che release

domani cerco di guardarci, alcune cose non mi tornano

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

vai nella repo su github di opencore, e scarichi la ultima release 0.6.1 ma la versione DEBUG

https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/releases/download/0.6.1/OpenCore-0.6.1-DEBUG.zip

sostituisci nella tua EFI il file BootX64 dentro la cartella BOOT e OpenCore.efi nella cartella OC con quelli che trovi dentro allo zip linkato sopra

poi abiliti nel config la voce SysReport in Misc/Debug

 

Ovviamente devi farlo se attualmente già hai la versione 0.6.1, in caso tu avessi la versione 0.6.0, devi scaricare la relativa versione Debug

https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/releases

 

Fatto questo dopo che hai avviato troverai una cartella nella EFI, prendi comprimi e posti la cartella ACPI

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

vai nella repo su github di opencore, e scarichi la ultima release 0.6.1 ma la versione DEBUG

https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/releases/download/0.6.1/OpenCore-0.6.1-DEBUG.zip

sostituisci nella tua EFI il file BootX64 dentro la cartella BOOT e OpenCore.efi nella cartella OC con quelli che trovi dentro allo zip linkato sopra

poi abiliti nel config la voce SysReport in Misc/Debug

 

Ovviamente devi farlo se attualmente già hai la versione 0.6.1, in caso tu avessi la versione 0.6.0, devi scaricare la relativa versione Debug

https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/releases

 

Fatto questo dopo che hai avviato troverai una cartella nella EFI, prendi comprimi e posti la cartella ACPI

Ho fatto come mi hai detto, una volta ravviato nella EFI ho trovato una nuova cartella rinominata SysReport, ho compresso la cartella ACPI che era al suo interno...la allego qui
PS posso cancellare questa nuova cartella o al momento la lascio?

ACPI.zip

Edited by Piaesse
Link to comment
Share on other sites

@iCanaro ho fatto anche quello che mi avevi detto tu cioè togliere il modulo Wi-Fi, una volta avviato ho aperto DPCIManager e la rete LAN era ancora in en1, a quel punto attraverso PowerTool ho lanciato il fix per l’ethernet, al ravvio ho aperto nuovamente DPCIManager e la LAN adesso è in en0 però il built in rimane sempre disabilitato...che faccio? Monto il modulo Wi-Fi o al momento lo lascio scollegato?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, Piaesse ha scritto:

al ravvio ho aperto nuovamente DPCIManager e la LAN adesso è in en0 però il built in rimane sempre disabilitato...che faccio? Monto il modulo Wi-Fi o al momento lo lascio scollegato?

ottimo, ora è en0 ed è il risultato che si voleva ottenere. Ora puoi rimontare il modulo wi-fi 

 

quanta vram riporta la 5700?

PS: per il built in vede gengik dalle tue acpi

se esce dal router con la spada laser, non ti spaventare 

 

 

Link to comment
Share on other sites

32 minuti fa, iCanaro ha scritto:

ottimo, ora è en0 ed è il risultato che si voleva ottenere. Ora puoi rimontare il modulo wi-fi 

 

quanta vram riporta la 5700?

PS: per il built in vede gengik dalle tue acpi

se esce dal router con la spada laser, non ti spaventare 

 

 

Perfetto ora la rimonto

VRAM 8gb

cercherò di non avere paura, grazie per l’avviso 😂

Edited by Piaesse
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.