Jump to content

Aiuto, il mio hackintosh non funziona bene.


PrynceMoon

Recommended Posts

  • Support Team

@fabiosun credo abbia pasticciato patchandoli con non so' cosa....  infatti da hack_info risulta anomalo il plist di un webdriver

 

non conosce gli script di gengik e non ha visto la release dei webdriver, quella pubblicata per errore da nvidia e poi ritirata, che si installa quasi ovunque

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

si , immagino ma solo lui può' chiarire

nel caso pure senza aggiornare può' disinstallare quelli che ha messo e poi usare lo script per installare da zero (e parcare in automatico) gli ultimi driver per high sierra che non sono supportati..

anche se il consiglio che hai dato di aggiornare l'ultimo security update e poi utilizzare gli ultimi driver..mi sembrerebbe il più' appropriato

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Si ė quello che si usa se non esiste la versione coreispondente del web driver

se non non hai attivo nv disable e se hai nvram che funziona dopo un primo riavvio dove devi dire che vuoi usare i web dovrebbe essere attivo il driver

Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, fabiosun ha scritto:

Si ė quello che si usa se non esiste la versione coreispondente del web driver

se non non hai attivo nv disable e se hai nvram che funziona dopo un primo riavvio dove devi dire che vuoi usare i web dovrebbe essere attivo il driver

La NVRAM funziona perché ho un altro disco al cui interno ho Windows e funziona tutto perché li ci gioco anche, ho fatto notare anche a gente più esperta di me in hackintosh che la Gpu non va come dovrebbe

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
30 minuti fa, PrynceMoon ha scritto:

La NVRAM funziona perché ho un altro disco al cui interno ho Windows e funziona tutto perché li ci gioco anche

questo che hai detto, sono affermazioni prive di ogni logica

 

31 minuti fa, PrynceMoon ha scritto:

ho fatto notare anche a gente più esperta di me in hackintosh che la Gpu non va come dovrebbe

quanta vram riporta la 970 in informazioni su questo mac?

 

è ovvio, lo sappiamo già e per noi è chiaro dall'inizio, che l'anello debole della catena, è sempre tra sedia e tastiera

non prenderla come un'affronto personale, ma è sempre così, dovuto alla scarsa conoscenza

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
48 minutes ago, PrynceMoon said:

La NVRAM funziona perché ho un altro disco al cui interno ho Windows e funziona tutto perché li ci gioco anche, ho fatto notare anche a gente più esperta di me in hackintosh che la Gpu non va come dovrebbe

ok alzo le mani..ci penserà la gente più' esperta di te che conosci! 😉

 

Link to comment
Share on other sites

35 minuti fa, fabiosun ha scritto:

ok alzo le mani..ci penserà la gente più' esperta di te che conosci! 😉

 

Ho chiesto anche a voi perché voi siete anche esperti nel campo hackintosh, visto che loro non sanno come fare per far funzionare i webdriver, mi hanno consigliato loro di rivolgermi a voi

51 minuti fa, iCanaro ha scritto:

questo che hai detto, sono affermazioni prive di ogni logica

 

quanta vram riporta la 970 in informazioni su questo mac?

 

è ovvio, lo sappiamo già e per noi è chiaro dall'inizio, che l'anello debole della catena, è sempre tra sedia e tastiera

non prenderla come un'affronto personale, ma è sempre così, dovuto alla scarsa conoscenza

Io infatti l'ho detto che in campo hackintosh sono un/una nabbo/scimmia, se vado in informazioni su questo Mac la 970 non viene citata, quindi io ora sto pensando che il problema è Mac che non riconosce la gpu

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@PrynceMoonio ti ho fatto una domanda precisa

e tu probabilmente non l'hai capita

E hai risposto come hai risposto

 

comunque, se non vedi scritto

1267139708_ScreenShot2020-08-17at15_49_37.png.563980e78a8e503d120e7b8ac303274f.png

una cosa del genere con il nome della tua scheda

il web non e' caricato correttamente

a Volte puo' anche accadere che leggi il nome della tua scheda ma non c'e' accelerazione

Nvram non e' riferito alla ram di sistema o della scheda , ma ad una caratteristica utile per capire o meno se i driver sono caricati..vedi seconda immagine

872801907_ScreenShot2020-08-17at15_51_20.png.caee7f7d05af7f6d3f61ec0c42814ed2.png

se poi rispondi va tutto bene perche' su windows va bene e ci giochi..ti devi aspettare la mia risposta precedente 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

48 minuti fa, fabiosun ha scritto:

@PrynceMoonio ti ho fatto una domanda precisa

e tu probabilmente non l'hai capita

E hai risposto come hai risposto

 

comunque, se non vedi scritto

1267139708_ScreenShot2020-08-17at15_49_37.png.563980e78a8e503d120e7b8ac303274f.png

una cosa del genere con il nome della tua scheda

il web non e' caricato correttamente

a Volte puo' anche accadere che leggi il nome della tua scheda ma non c'e' accelerazione

Nvram non e' riferito alla ram di sistema o della scheda , ma ad una caratteristica utile per capire o meno se i driver sono caricati..vedi seconda immagine

872801907_ScreenShot2020-08-17at15_51_20.png.caee7f7d05af7f6d3f61ec0c42814ed2.png

se poi rispondi va tutto bene perche' su windows va bene e ci giochi..ti devi aspettare la mia risposta precedente 🙂

 

Io i webdriver li ho installati con il comando che ho mandato in precedenza,  al riavvio del Mac sta il simbolo di nvidia ma rimane selezionata l'opzione Default macOS graphics driver, il Mac nella sezione informazioni dice a scheda grafica monitor 8MB. Io avevo detto che su Windows funziona perché avevo pensato che quello che dite voi sulla NVRAM non funzionava proprio ecco perché ho messo in mezzo Windows

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, PrynceMoon ha scritto:

quindi io ora sto pensando che il problema è Mac che non riconosce la gpu

controlla il BIOS

https://www.macos86.it/topic/367-bios-settings-asus-asrock-gigabyte-msi/

prova a modificare l'impostazione del CSM

 

verifica il discorso NVRAM, anche se avendo una asrock, seppur serie H dovrebbe essere nativa

https://www.macos86.it/topic/34-procedura-per-determinare-se-la-nvram-è-nativa-nel-nostro-hardware/?tab=comments#comment-166

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
8 minutes ago, PrynceMoon said:

Io i webdriver li ho installati con il comando che ho mandato in precedenza,  al riavvio del Mac sta il simbolo di nvidia ma rimane selezionata l'opzione Default macOS graphics driver, il Mac nella sezione informazioni dice a scheda grafica monitor 8MB. Io avevo detto che su Windows funziona perché avevo pensato che quello che dite voi sulla NVRAM non funzionava proprio ecco perché ho messo in mezzo Windows

da questa situazione se selezioni il driver come da foto che ti ho mandato, metti la tua password e riavvii

che accade?

ritorna su driver OSX?

se si ho non hai nel config attivi i web driver o non ti funziona la NVRAM e quindi non ti salva l'impostazione

il config.plist che stai usando e' qui?

 

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, iCanaro ha scritto:

controlla il BIOS

https://www.macos86.it/topic/367-bios-settings-asus-asrock-gigabyte-msi/

prova a modificare l'impostazione del CSM

 

verifica il discorso NVRAM, anche se avendo una asrock, seppur serie H dovrebbe essere nativa

https://www.macos86.it/topic/34-procedura-per-determinare-se-la-nvram-è-nativa-nel-nostro-hardware/?tab=comments#comment-166

 

 

Ho fatto quello che dice la guida, si è nativa la nvram, i valori erano rimasti all'avvio

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, fabiosun ha scritto:

da questa situazione se selezioni il driver come da foto che ti ho mandato, metti la tua password e riavvii

che accade?

ritorna su driver OSX?

se si ho non hai nel config attivi i web driver o non ti funziona la NVRAM e quindi non ti salva l'impostazione

il config.plist che stai usando e' qui?

 

Si ritorna su driver osx, ho fatto quello che dice la guida per sapere se la nvram è nativa, ho fatto tutto e i valori sono rimasti

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
1 minute ago, PrynceMoon said:

Ho fatto quello che dice la guida, si è nativa la nvram, i valori erano rimasti all'avvio

 

metti il config  postato poco sopra da me al posto di quello che stai usando

se hai configurato la 970 nel bios come primaria ora dovrebbe attivarti i drivers Nvidia

 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, fabiosun ha scritto:

l'ho preso dal EFI che ho trovato in questo thread che al momento non avevano attivi i web driver ed avevano anche il boot arg nv_disable

 

ora provo il config.plist che mi hai dato e ti faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, fabiosun ha scritto:

nel config che ti h dato ho tolto nv_disable come boot arg e attivato in system parameter i web driver

 

Quel config.plist è compatibile con opencore?, ora mando la efi che mi sta a far funzionare anche se in parte il mac

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.