Jump to content

Consigilo scelta macOS e guide da seguire


Logan71

Recommended Posts

Buongiorno a tutti dopo varie ricerche in rete per provare  a creare un Hackintosh  con il mio datato pc, ho trovato la vostra comunità.

Il mio hardware è cosi composto:

S.M. P8H61 M PRO

8 GB RAM DDR3 1333MHZ

SSD 120 GB

PENTIUM G620 DUAL CORE 2,60

 

Premetto che non ho molta dimestichezza sui vari procedimenti eventuali da fare e le versioni di installazione da utilizzare.

 Ma proverei molto volentieri a creare un Hackintosh se possibile, per questo credo di essere capitato nel posto giusto dove avere consigli sempre che sia fattibile.

Grazie per ora e un saluto a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Scusate dimenticavo di specificare  la scheda video; NVIDIA GEFORCE 9500 GT.

L'utilizzo che ne farei (Hackintosh) non ha grandi pretese in quanto non ci gioco e non ci giro programmi impegnativi, ma solo per internet, posta, mail.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Logan71 non aprire sempre nuovi thread, ma usa la finestra rispondi

 

ti ho unito i 2 thread e da presentazioni li sposto in una sezione più adeguata e aggiorno pure il titolo che così non vuole dire niente

 

per farti una idea, devi cliccare e leggere FAQ che ho in firma

magari visto l'hardware, usare high sierra e preparare la pendrive con GibMacOS di cui ho la guida in firma

Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to Consigilo scelta macOS e guide da seguire

Scusa ma essendo voi il primo forum a cui mi rivolgo sono un po in difficoltà.

Ad esempio cosa vuol dire che mi hai creato la firma e leggere le FAQ che hai in firma ?

 Come posso preparare la pendrive con GibMacOS di cui hai  la guida in firma.

In sostanza sono proprio all'A B C !! Forse me la cavo meglio poi nello smanettare ......... spero !!!

Scusa e grazie per la pazienza

Link to comment
Share on other sites

La firma significa che @iCanaro ha inserito tutti i dati relativi alla tua build precisamente dove c'è la scritta Mostra contenuto nascosto. Mentre invece se scorri sopra e vai alla risposta sempre di  @iCanaro sotto trovi varie voci tra cui FAQ & Support e USB Installer. Praticamente sono di aiuto, non da poco, per iniziare. Ciao

Edited by sumero56
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, spero di aprire una discussione nel posto giusto.

Ho eseguito con successo l'installazione di High Sierra seguendo i consigli avuti da iCanaro grazie, però sto avendo difficoltà per accelerazione grafica dedicata (GT 9500 NVIDIA 1GB e risoluzione monitor ACER 1440x900). Attualmente risoluzione monitor mi da 1280x1024.

Domanda: Ho provato ad usare la grafica integrata ( Intel HD 2000) e ho visto che viene riconosciuta ma gli vengono attribuiti solo 5 mb ma nonostante ciò rispetto alla scheda GT la macchina lagga meno ed è più reattiva nelle sue operazioni.

Come posso fare per ottimizzare  la cosa utilizzando l'integrata ? e impostare la risoluzione monitor giusta ? (1440x900)

Premetto che non ci gioco e non uso programmi che richiedono un accelerazione grafica al top.

Grazie in anticipo

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

hai aperto il thread in configurazioni di riferimento

 

prosegui sempre nell'altro thread

ora vedo di unire questo e poi sposto tutto in high sierra

 

la HD2000 non ti funzionerà

 

togli dai boot-args 

nv_disable=1

poi eventualmente installa i webdriver relativi alla release di macOS che hai in uso

Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to Consigilo scelta macOS e guide da seguire

Buongiorno, ho un problema ho. installato High Sierra da Apple Store ma non riesco a trovare i web driver per questa build (17G66)  ho trovato quelli per la 17G65 ma ovviamente non vanno bene.

Cosa posso fare ? 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

Sto trovando difficolta nel reinstallare High Sierra.

Preparo la USB  installando direttamente da terminale il sistema in quanto install maker  mi si blocca mentre carica, poi installo clover lo configuro  e parto con l'installazione arrivo a  inializzare  l'ssd proseguo con la scelta del sistema e vai con l'istallazione e fi qui tutto bene.

Il problema si verifica al riavvio dove dovrei  scegliere o ssd o clover, ma  mi fa vedere solo l' ssd, quindi mi manderebbe clover all'infinito.

Qualche suggerimento ?

Grazie 

Scusate mi correggo  mi fa vedere al riavvio solo la usb

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, Logan71 ha scritto:

La scheda madre è un po vecchiotta  credo che non supporti UEFI. 

io non ho detto questo, che supporti o meno UEFI, poi carica i drivers presenti nella cartella UEFI, se quello HFS e APFS sono mancanti da qui il fatto che poi non vedi il disco

poi potrebbe servirti un injector per il disco, ma un passo alla volta

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.