Jump to content

Installazione High Sierra problematica

Recommended Posts

Salve sto provando a fare un installazione vanilla di High Sierra ( perchè o una Nvidia Quadro P620 i cui driver funzionano solo in 10.13 ) ma non ci riesco dopo poco si blocca su AppleUSBHostResources.Qualcuno mi potrebbe aiutare allego le foto e EFI

Questo è il mio ardware :

Sheda Madre: Asus Tuf Z390M Pro v2 Wifi

CPU: Coffelake I7-9700k 9th gen

Raf.CPU: ML240 Cooler Master

RAM: Corsair Vengeance 32 gb ( 2x16) 3200

GPU: Nvidia Quadro P620
Wifi/bt : Broadcom BCM943602CS

Audio: Realtek ALC S1200A

LAN: Intel I219V

Monitor: 4 Samsung C27F396 

Samsung 840 EVO ssd 500 gb

OCZ Agility 3 ssd 60 gb

WDC WD10EZRX western digital 1 tb

IMG_0064.JPG

IMG_0063.JPG

EFI.zip

• Gengik84 changed the title to Installazione High Sierra su Asus Tuf Z390M
  • iCanaro changed the title to Installazione High Sierra problematica
  • Support Team

@ginopi guarda che devi mettere in other i kexts e non le cartelle con dentro i kext... su dai

PS: ah i kext ci sono.. togli quelle cartelle va

SMBIOS iMac19,1 non credo sia riconosciuto da high sierra, usa 18,3

Dopo aver messo le patch per port limit sul config ed aver cambiato da imac 19.1 a imac 18.3 (altrimenti dice la versione di macos installata sul mac è più recente della versione che si sta cercando di installare) riesco a fare l'installazzione ma si blocca a 1 minuto dalla fine. Come posso fare per vedere un log e capire qualè il problema ?

Un grazieeee infinito a chi potra aiutarmi ( sperando di essere vicino alla luce dopo giorni e giorni )

• Support Team

non mi aprire un nuovo thread per ogni intoppo relativo alla tua build.. prosegui qui

prova ad aggiungere il boot-arg

nv_disable=1

ma comunque se la EFI è ancora sulla falsariga di quella postata su.. mmmmm 

eventualmente postala nuovamente

comunque grazie o provato innumerevoli volte per il serial number per il 18.3 con CLOVER CONFIGURATOR ma non trovava mai un numero valido e la mela mi bloccava perche avevo finito il numero di tentativi a disposizione.

HELP

• Support Team
6 ore fa, ginopi ha scritto:

Ora non si è bloccato ai 2 minuti ma dopo un1 minuto ? si è riavviato.

si ma quando poi sei nuovamente nella GUI di Clover hai tra le scelte quella di avviare high sierra?!

6 ore fa, ginopi ha scritto:

comunque grazie o provato innumerevoli volte per il serial number per il 18.3 con CLOVER CONFIGURATOR ma non trovava mai un numero valido e la mela mi bloccava perche avevo finito il numero di tentativi a disposizione.

HELP

non sono sicuro di aver capito bene, ma se è quello che credo, il fatto che la verifica del seriale dia errore, allora sei a posto.

Non saresti a posto se la verifica fosse OK, vuole dire che stai usando i seriali di un vero mac, e questo non va bene, va malissimo! è come se uno girasse in auto con la tua targa della vettura.

Ora o capito (avevo notato che i diversi config scaricati risultavano sempre verdi al controllo ma dovrebbero dare errore ) A proposito la quadro P620 è staccata sto usando la scheda video integrata su un monitor per l'installazione.

HELP

• Support Team
18 minuti fa, ginopi ha scritto:

A proposito la quadro P620 è staccata sto usando la scheda video integrata su un monitor per l'installazione.

fai il contrario, disabilita la integrata da BIOS e usa solo la nVidia

comunque sia, nel config sono entrambe impostate per avvio in vesa

• Support Team

@ginopi altra cosa che puoi provare, nella EFI CLOVER drivers OFF copi OcQuirks e Openruntime in UEFI ed elimini/sposti AptioMemoryFix presente in UEFI

questi sono gli ultimi e più funzionali gestori memoria, i medesimi di OC, ed è facilmente gestibile il loro settaggio anche direttamente dalla GUI di Clover al boot, o nella apposita sezione quirks del config

O' tolto AptioMemoryFix ed aggiunto OcQuirks e Openruntime in UEFI o abilitato come dalla pagina di github DevirtualiseMnio + ProtectUefiServices oltre a( gia erano abilitate di suo AvoidRuntimeDefrag-EnableSafeModeSlide-EnableWriteUnProtector-ProvideConsoleGopEnable-SyncRuntimePermissions e SetupVirtualMap ) in Device o tolto ox12345678 daIntelIGFX ed aggiunto 0x12345678 a NVidia masi blocca sempre ad 1 minuto dalla fine.

AIUTOOOOOOOOOOooooooooooo

sotto lo screenshot del monitor ( se puo essere utile )

IMG-0074.JPG

• Support Team

non ho capito se ti si è bloccato a 1 minuto dalla fine con OcQuirks e OpenRuntime o se non riesci ad avviare

5 minuti fa, ginopi ha scritto:

in Device o tolto ox12345678 daIntelIGFX ed aggiunto 0x12345678 a NVidia masi blocca sempre ad 1 minuto dalla fine.

queste non importava che le facessi

hai provato a rifare la pendrive?

Si blocca sempre ad 1 minuto dalla fine dell'installazione sull hard disk dopo che o aggiunto OcQuirks e OpenRuntime e tolto AptioMemoryFix ,tra l'altro o visto 2 post dove dicevano che l'errore 17G66 era dovuto alla mancanza dei nvidia web driver ma sono inesperto e capisco ancora poco ?

• Support Team
1 minuto fa, ginopi ha scritto:

dicevano che l'errore 17G66 era dovuto alla mancanza dei nvidia web driver ma sono inesperto e capisco ancora poco ?

i webdriver li installi terminata l'installazione, non durante o prima

ma l'installer di high sierra con cui hai poi creato la pendrive, lo hai scaricato di recente? da fonti ufficiali?

perché se non è recente, potrebbe avere i certificati scaduti e non riesce terminare installazione, a meno che non lo freghi, restando scollegato dalla LAN e portando indietro di 1 anno la data del nel BIOS

• Support Team

e perché mai dovresti farlo da windows

avvii con la pendrive con cui stai tentando di installare macOS e nella GUI pigi F4 e aspetti 40 sec.

comunque per qualsiasi cosa che non capisci, clicca e leggi su FAQ che ho in firma