Jump to content

Installazione High Sierra problematica


ginopi

Recommended Posts

Salve sto provando a fare un installazione vanilla di High Sierra ( perchè o una Nvidia Quadro P620 i cui driver funzionano solo in 10.13 ) ma non ci riesco dopo poco si blocca su AppleUSBHostResources.Qualcuno mi potrebbe aiutare allego le foto e EFI

 

Questo è il mio ardware :


Sheda Madre: Asus Tuf Z390M Pro v2 Wifi

CPU: Coffelake I7-9700k 9th gen

Raf.CPU: ML240 Cooler Master

RAM: Corsair Vengeance 32 gb ( 2x16) 3200

GPU: Nvidia Quadro P620
Wifi/bt : Broadcom BCM943602CS

Audio: Realtek ALC S1200A

LAN: Intel I219V

Monitor: 4 Samsung C27F396 

Samsung 840 EVO ssd 500 gb

OCZ Agility 3 ssd 60 gb

WDC WD10EZRX western digital 1 tb

IMG_0064.JPG

IMG_0063.JPG

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 changed the title to Installazione High Sierra su Asus Tuf Z390M
  • iCanaro changed the title to Installazione High Sierra problematica

Dopo aver messo le patch per port limit sul config ed aver cambiato da imac 19.1 a imac 18.3 (altrimenti dice la versione di macos installata sul mac è più recente della versione che si sta cercando di installare) riesco a fare l'installazzione ma si blocca a 1 minuto dalla fine. Come posso fare per vedere un log e capire qualè il problema ?

Un grazieeee infinito a chi potra aiutarmi ( sperando di essere vicino alla luce dopo giorni e giorni )

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non mi aprire un nuovo thread per ogni intoppo relativo alla tua build.. prosegui qui

prova ad aggiungere il boot-arg

nv_disable=1

ma comunque se la EFI è ancora sulla falsariga di quella postata su.. mmmmm 

eventualmente postala nuovamente

 

Link to comment
Share on other sites

comunque grazie o provato innumerevoli volte per il serial number per il 18.3 con CLOVER CONFIGURATOR ma non trovava mai un numero valido e la mela mi bloccava perche avevo finito il numero di tentativi a disposizione.

HELP

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
6 ore fa, ginopi ha scritto:

Ora non si è bloccato ai 2 minuti ma dopo un1 minuto ? si è riavviato.

si ma quando poi sei nuovamente nella GUI di Clover hai tra le scelte quella di avviare high sierra?!

 

6 ore fa, ginopi ha scritto:

comunque grazie o provato innumerevoli volte per il serial number per il 18.3 con CLOVER CONFIGURATOR ma non trovava mai un numero valido e la mela mi bloccava perche avevo finito il numero di tentativi a disposizione.

HELP

non sono sicuro di aver capito bene, ma se è quello che credo, il fatto che la verifica del seriale dia errore, allora sei a posto.

Non saresti a posto se la verifica fosse OK, vuole dire che stai usando i seriali di un vero mac, e questo non va bene, va malissimo! è come se uno girasse in auto con la tua targa della vettura.

 

Link to comment
Share on other sites

Ora o capito (avevo notato che i diversi config scaricati risultavano sempre verdi al controllo ma dovrebbero dare errore ) A proposito la quadro P620 è staccata sto usando la scheda video integrata su un monitor per l'installazione.

HELP

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
18 minuti fa, ginopi ha scritto:

A proposito la quadro P620 è staccata sto usando la scheda video integrata su un monitor per l'installazione.

 

fai il contrario, disabilita la integrata da BIOS e usa solo la nVidia

comunque sia, nel config sono entrambe impostate per avvio in vesa

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@ginopi altra cosa che puoi provare, nella EFI CLOVER drivers OFF copi OcQuirks e Openruntime in UEFI ed elimini/sposti AptioMemoryFix presente in UEFI

 

questi sono gli ultimi e più funzionali gestori memoria, i medesimi di OC, ed è facilmente gestibile il loro settaggio anche direttamente dalla GUI di Clover al boot, o nella apposita sezione quirks del config

Link to comment
Share on other sites

O' tolto AptioMemoryFix ed aggiunto OcQuirks e Openruntime in UEFI o abilitato come dalla pagina di github DevirtualiseMnio + ProtectUefiServices oltre a( gia erano abilitate di suo AvoidRuntimeDefrag-EnableSafeModeSlide-EnableWriteUnProtector-ProvideConsoleGopEnable-SyncRuntimePermissions e SetupVirtualMap ) in Device o tolto ox12345678 daIntelIGFX ed aggiunto 0x12345678 a NVidia masi blocca sempre ad 1 minuto dalla fine.

AIUTOOOOOOOOOOooooooooooo

sotto lo screenshot del monitor ( se puo essere utile )

IMG-0074.JPG

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non ho capito se ti si è bloccato a 1 minuto dalla fine con OcQuirks e OpenRuntime o se non riesci ad avviare

5 minuti fa, ginopi ha scritto:

in Device o tolto ox12345678 daIntelIGFX ed aggiunto 0x12345678 a NVidia masi blocca sempre ad 1 minuto dalla fine.

queste non importava che le facessi

 

hai provato a rifare la pendrive?

 

Link to comment
Share on other sites

Si blocca sempre ad 1 minuto dalla fine dell'installazione sull hard disk dopo che o aggiunto OcQuirks e OpenRuntime e tolto AptioMemoryFix ,tra l'altro o visto 2 post dove dicevano che l'errore 17G66 era dovuto alla mancanza dei nvidia web driver ma sono inesperto e capisco ancora poco ?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, ginopi ha scritto:

dicevano che l'errore 17G66 era dovuto alla mancanza dei nvidia web driver ma sono inesperto e capisco ancora poco ?

i webdriver li installi terminata l'installazione, non durante o prima

 

ma l'installer di high sierra con cui hai poi creato la pendrive, lo hai scaricato di recente? da fonti ufficiali?

 

perché se non è recente, potrebbe avere i certificati scaduti e non riesce terminare installazione, a meno che non lo freghi, restando scollegato dalla LAN e portando indietro di 1 anno la data del nel BIOS

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

e perché mai dovresti farlo da windows

avvii con la pendrive con cui stai tentando di installare macOS e nella GUI pigi F4 e aspetti 40 sec.

comunque per qualsiasi cosa che non capisci, clicca e leggi su FAQ che ho in firma

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.