Jump to content

Installazione Catalina 10.15.6 - i5 9400 - z390m-PLUS - RX580 8gb


Gionni8587

Recommended Posts

Ciao a tutti,

apro questa discussione per chiedervi aiuto alla creazione del mio primo Hack, preciso che sono novello nel campo ma desideroso di imparare e crescere.

come abbondantemente consigliatomi nel post precedente ecco la mia macchina:

 

CPU: Intel(R) Core(TM) i5-9400 CPU @ 2.90Ghz

Motherboard: Asus Prime z390m-PLUS

RAM: 16gb Corsair Vengeance (2x8gb) DDR4 3200Mhz

Scheda Video: Sapphire Pulse RADEON RX580 8GB GDDR5

Alimentatore: Corsair RM750 Alimentatore ATX, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, Serie RM, Nero

PCI: fenvi T919  WiFi Card  WiFi & BT 4.0 1750Mbps 5GHz/2.4GHz 

Archivio: 2x SSD 500Gb (1xWindows10 2xMacOs Catalina 10.15.69

                2x hd Western Digital  1.000GB (1TB)

                1X hd Western Digitsl  5.000GB (5TB)

Monitor: LG 29WK600 Monitor, 29", 21:9 UltraWide LED IPS HDR 10, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz

 

veniamo ai fatti:

Ieri seguendo la guida di @iCanaro , mi riferisco alla GibMAcOS sono riuscito a creare su pendrive la EFI con CLOVER. 

Adesso mi sono nate delle domande:

1)è normale che una USB di 16gb dopo avela formattata di ritrovo con soli 196mb ma con dentro la cartella EFI e ancora dentro due cartelle BOOT & CLOVER?

2) perche con ProperTree io non trovo la cartella OC? il file config.plist lo trovo nella cartella EFI e non OC

 

preciso che lavoro da sistema operativo Windows non avendo un Mac...

 

grazie per l'attenzione 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Per default gibMacOS nella EFI inserisce Clover a meno che non si imposti altra opzione

 

la struttura è questa:

Partizione EFI --> cartella EFI --> all'interno BOOT+CLOVER o BOOT+OC

a seconda del bootloader installato

con propertree da windows puoi editare il config.plist che si trova dentro Clover o OC 

Link to comment
Share on other sites

ho scaricato dalla vostra sezione i seguenti kext in formato zip, Lilu-1.4.6-RELEASE , RehabMan-USBInjectAll-2018-1108 , WhateverGreen-1.4.1-RELEASE , se li decomprimo mi escono tanti file, come devo inserirli tramite propertree? 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

copi i soli kext dentro la cartella EFI CLOVER KEXT OTHER

a mano, copia e incolla

 

nella guida di gibmacOS in fondo ho lasciato ACPI con dentro a patched SSD-Basic

scarica decomprimi e copia tutto dentro CLOVER

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, iCanaro ha scritto:

copi i soli kext dentro la cartella EFI CLOVER KEXT OTHER

a mano, copia e incolla

 

nella guida di gibmacOS in fondo ho lasciato ACPI con dentro a patched SSD-Basic

scarica decomprimi e copia tutto dentro CLOVER

perfetto...fatto tutto come mi hai detto, sia kext che acpi inseriti manualmente....

adesso che guida devo seguire? 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

il catalina scaricato con GibMacOS, se hai seguito la guida, provvede poi lo script a piazzartelo sulla pendrive che hai inserito e dove hai ora la EFI con Clover

 

io sono in genere uno sintetico, ma se non si legge con attenzione le poche righe scritte nei tutorial, stiamo qui sino a natale

Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, iCanaro ha scritto:

il catalina scaricato con GibMacOS, se hai seguito la guida, provvede poi lo script a piazzartelo sulla pendrive che hai inserito e dove hai ora la EFI con Clover

 

io sono in genere uno sintetico, ma se non si legge con attenzione le poche righe scritte nei tutorial, stiamo qui sino a natale

Ho un dubbio @icanaro, ma la cartella scaricata di catalina non devo spostarla? 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non perdi niente... basta che non ti appiocchi durante l'installazione e da utility disco invece di formattare in GPT GUID il disco per macOS, fai invece secco quello di windows

 

5 minuti fa, Gionni8587 ha scritto:

basta riavviare con usb inserita e boot dalla usb? 

si

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se ti chiede internet attivo, ti sei appioccato durante la preparazione con gibMacOS e invece dell'installer completo hai scaricato la sola recovery... e dire che gli screenshots che ho messo, sono esplicativi.. guardarli e leggere.. inserisci nei kexts in other Intelmausi.kext e vedi se si collega

https://github.com/acidanthera/IntelMausi/releases/download/1.0.3/IntelMausi-1.0.3-RELEASE.zip

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, iCanaro ha scritto:

se ti chiede internet attivo, ti sei appioccato durante la preparazione con gibMacOS e invece dell'installer completo hai scaricato la sola recovery... e dire che gli screenshots che ho messo, sono esplicativi.. guardarli e leggere.. inserisci nei kexts in other Intelmausi.kext e vedi se si collega

https://github.com/acidanthera/IntelMausi/releases/download/1.0.3/IntelMausi-1.0.3-RELEASE.zip

Ma come? Io ho seguito per filo e segno la guida, mi ritrovo anche gli stessi screen di conferma! 😅

 

ho messo quel kexts e adesso sto riavviando.....vediamo cosa succede

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.