Jump to content

620 UHD glitch grafici


xballox

Recommended Posts

Salve a tutti, sono riuscito finalmente a far girare il mio hackintosh ed installarlo correttamente. 

Il problema che mi impedisce di utilizzare l'hackintosh è che ad ogni avvio nella schermata di login rimane in overlay il logo di apple e l'unico modo per farlo andar via è inserendo l'HDMI ( che tra l'altro funziona benissimo ,si vede l'immagina sia nel display che nel monitor del pc).

Il problema è che questo problema non riesce a farmi usare l'hackintosh quando sono in giro...

Su internet sto cercando da giorni qualche soluzione ma non riesco a trovare nulla...

Ho provato diversi framebuffer ma quello più adatto è questo che ho ora sembra... vi lascio gli screen della mia configurazione di clover.

Il glitch grafico al boot non è l'unico infatti anche nel finder alcune volte mi rimane la visibile un programma che ho chiuso ( visibile a livello grafico ) oppure se sposto i file nella scrivania si glitchano anch'essi, insomma ci sono molti problemi con questa configurazione.

 

 

La mia CPU è un i7-8550u (Kaby Lake - R) con UHD 620.

 

 

Schermata 2020-08-04 alle 15.41.13.png

Schermata 2020-08-04 alle 15.41.35.png

Schermata 2020-08-04 alle 15.42.48.png

Schermata 2020-08-04 alle 15.42.59.png

Schermata 2020-08-04 alle 15.43.38.png

Schermata 2020-08-04 alle 15.43.58.png

Schermata 2020-08-04 alle 15.44.45.png

Schermata 2020-08-04 alle 15.54.13.png

2020-08-04 15.58.09.png

2020-08-04 15.58.22.png

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ora che hai EFI che avvia... puoi iniziare da zero a fare qualcosa di decente, invece dell'accrocchio che hai assemblato e postato

 

questo poi è emblematico: SATA-RAID-unsupported.kext 

kext del 2013, direi, assolutamente indispensabile

 

Parti da un Clover 5119 iso, usa SSDT-basic applicando quello descritto in download dove lo scarichi, e i kext base LILU, FakeSMC o VirtualSMC, VoodooPS2, AcpiBattery e AppleALC

 

quando fatto posta che si controlla cosa ancora correggere

Link to comment
Share on other sites

57 minuti fa, iCanaro ha scritto:

ora che hai EFI che avvia... puoi iniziare da zero a fare qualcosa di decente, invece dell'accrocchio che hai assemblato e postato

 

questo poi è emblematico: SATA-RAID-unsupported.kext 

kext del 2013, direi, assolutamente indispensabile

 

Parti da un Clover 5119 iso, usa SSDT-basic applicando quello descritto in download dove lo scarichi, e i kext base LILU, FakeSMC o VirtualSMC, VoodooPS2, AcpiBattery e AppleALC

 

quando fatto posta che si controlla cosa ancora correggere

Fatto...ho installato clover 5120... ho messo i kext base... non ho toccato la config.plist ... ho inserito SSDT-Basic su ACPI/patched/ 

 
EDIT: Ora parte ma rimane sempre il logo della apple con la barra del carimento a metà e con il mouse in alto a sinistro che lo posso muovere.

Edited by xballox
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, adamantinum ha scritto:

Avevo problemi con glitch simili dopo l'aggiornamento del firmware UEFI di ASUS, ho risolto col kext VoodooTSCSync. Prova, magari funziona anche per te.

Guarda veramente grazie mille! Ora sembra veramente funzionare tutto ! Non so come ringraziarti veramente. 

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, xballox ha scritto:

Guarda veramente grazie mille! Ora sembra veramente funzionare tutto ! Non so come ringraziarti veramente. 

 

Figurati! Sono stato un anno con un sistema inutilizzabile perché non sapevo come risolvere, ora non posso che aiutare chi è nello stesso problema 🙂 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.