Jump to content

Nuovo OS mac


Augusto

Recommended Posts

Salve, qualcuno sa se per caso mamma apple sta lavorando su un nuovo sistema operativo che sostituirà Catalina?

Orami cambiano OS ogni anno quindi non mi stupirei se mettono fuori un nuovo OS, ad ottobre o novembre, e chissà che nome useranno stavolta.

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, Vladimiro ha scritto:

perche una battuta?  dicevano che Mojave era un sistema che doveva durare anni

fonte?

a me risulta l'opposto, che ogni anno, nuova evoluzione macOS

1 ora fa, Vladimiro ha scritto:

quindi non mi farei meraviglia se fra qualche mese esce un nuovo sistema operativo.

sulla home ci vai poco mi sa.. e se ci vai, hai l'occhio spento 😎

1739566441_Schermata2020-08-04alle18_06_22.png.00b3ef77527f983cd4d665f21425bff5.png

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

ragazzi non mettetemi in croce...sono fuori dal giro da un molto tempo, per motivi di salute quindi navigo sul pc ogni tanto, mi era sfuggito il nuovo OS mac di cui state parlando, pensate che oggi ho saputi da questo forum che hackintosh zone non esiste più :classic_sad: e chissà quante altre cose ancora non so :classic_blush: comunque pensate che big sur uscirà in ottobre novembre 2020?

oppure il prossimo anno?

grazie

appena avrò tempo andrò a studiarmi big sur e vediamo cosa offre in più di catalina.

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

fine estate inizio autunno la prima beta pubblica e dovrebbe essere più o meno come è accaduto per catalina

 

15 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

appena avrò tempo andrò a studiarmi big sur e vediamo cosa offre in più di catalina

ocio che poi interroghiamo... 

uno a caso... Vlad ci spieghi tutte le features di Big Purge!

1025390105_Schermata2020-08-04alle19_21_31.png.26d09968ddc1fe6bd6d1d0a02dce99fb.png

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

mah...ho visto un poco in giro cosa dicono del nuovo OS mac ma direi che per me che uso mac SOLO per editing video, non cambierà nulla rispetto a Catalina, per tutto il resto le novità introdotte non mi servono, ho visto giusto? oppure mi sono perso qualcosa?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Just now, Vladimiro said:

oppure mi sono perso qualcosa?

Per adesso Mojave e Catalina sono ottimi, Big Sur è ancora nuovo e deve uscire la release stabile... Personalmente finché non si "calmano un po' le acque" eviterei di usarlo come sistema operativo principale, dal momento che sono cambiate parecchie cose "under the hood" ed il team acidanthera è intervenuto tempestivamente sia per venire incontro al supporto "Kernel Collections" (che sostituisce il prelinked kernel presente da macOS 10.7) sia ultimamente stanno lavorando parecchio anche su Lilu che semplifica la vita a tutti noi (tutti i plugin che gli girano intorno fanno un lavoro egregio)

 

L'ultima che è uscita poco fa con i nuovi commit di OpenCore, dal momento che Apple ora ha implementato un update che permette il caricamento di tutti e soli i kernel firmati da Apple stessa (una specie di secure boot) sono subito intervenuti per trovare un workaround che permettesse che questa implementazione non influenzasse noi utenti più di tanto...

 

A volte mi viene qualche dubbio se Apple sta facendo tutti questi cambiamenti per sbarazzarsi di noi (a partire dall'aver deprecato il prelinked kernel, il passaggio ad ARM, etc)

Link to comment
Share on other sites

in effetti mi era venuto lo stesso dubbio, apple sta facendo di tutto per eliminare gli hackintosh, vuole che tutti comprano solo Apple ORIGINALI e costosi.

quindi x quanto ancora riusciremo a fare gli hackintosh?   forse siamo verso il tramonto :classic_sad: e finisce l' era di hackintosh :classic_ohmy: e solo i figli di papà potranno acquistare un imac pro pro da 6000 euro :classic_sleep: mentre noi saremo costretti ad usare hackintosh catalina e non oltre :classic_unsure: maledetti i poveri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Edited by Vladimiro
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mah @Vladimiro io trovo queste argomentazione un po' strane.... premesso che quelli della mela possono e vogliono fare come meglio credono:

se sei effettivamente povero, hai altre priorità nella vita, che assemblarti un'hack e magari usare applicativi a scrocco.

Linux è gratuito, funziona molto bene, e ha un sacco di applicativi validi e funzionali.

Precisato questo; e chi lo sa il futuro, se uno si assembla un'hack con i contromazzi ora, ci va avanti altri 4/8 anni senza problemi, poi si vedrà.

 

8 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

solo i figli di papà potranno acquistare un imac pro pro da 6000 euro

da 6000€ è quello per barboni :default_hysterical: :default_hysterical:

 

se vedo una porche o una ferrari, non mi viene in mente, accidenti che vetture! ma solo:

costoso ferro che comunque un giorno andrà lo stesso rottamato

questione di prospettive 😉

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.