Jump to content

Hack Huananzhi X99-F8


homer4ever

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

sto cercando di trasformare la mia build in un hack con catalina.

 

Usando la funzione cerca ho trovato questa discussione che credo si avvicini molto alla mia attuale situazione:

il problema è che credo che la discussione sia incompleta perchè parte già da un sistema funzionante e quindi nella discussione lo si sta perfezionando.

 

Ora vi chiedo, per la build indicata in firma, dovendo partire da zero mi conviene utilizzare clover o opencore???

Inoltre, non ho ben capito se è possibile installare tutto su nvme m.2 dove al momento c'è windows 10 (comunque nel caso posso fare tranquillamente tabula rasa del nvme) oppure mi conviene aggiungere un ssd sata. Ovviamente mi interesserebbe fare un dualboot con windows, anche utilizzando nvme per uno e ssd sata per l'altro.

 

Anche se avete da indicarmi solo delle guide da seguire, ogni aiuto è gradito.

 

Grazie 🙂 

Link to comment
Share on other sites

Per iniziare meglio usare clover come bootloader. Il dual boot lo puoi fare sia sul nvme a patto che sia abbastanza capiente da poter essere partizionato così da dedicare una nuova partizione per installare macOS lasciando inalterata quella in cui hai Windows 10 oppure su dischi separati: in questo caso aggiungendo un ssd da dedicare a macOS. 
 

Per il resto delle tue domande passo la palla a chi è più addentro di me circa la tua configurazione. 

Link to comment
Share on other sites

Il 3/8/2020 at 07:45, Extreme™ ha scritto:

Per iniziare meglio usare clover come bootloader. Il dual boot lo puoi fare sia sul nvme a patto che sia abbastanza capiente da poter essere partizionato così da dedicare una nuova partizione per installare macOS lasciando inalterata quella in cui hai Windows 10 oppure su dischi separati: in questo caso aggiungendo un ssd da dedicare a macOS. 
 

Per il resto delle tue domande passo la palla a chi è più addentro di me circa la tua configurazione. 

Grazie per la risposta. Comunque ho deciso di lasciare nvme per windows e un ssd per macos.

 

Ora sto facendo diverse prove segendo le guide e la discussione che ho indicato.

 

Se ottengo qualche risultato lo aggiungo al post.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

vi aggiorno sui miei progressi...

 

Leggendo il post che ho linkato sopra ho visto che alla fine Gengik84 aveva caricato un intera cartella di clover già pronta per TheEvil142 che aveva chiesto aiuto...

 

Quindi ho utilizzato direttamente quella cartella sia per procedere all'installazione che nella EFI finale in modo da avere clover come boot per il dual boot con windows, i due OS sono su ssd separati...

 

Ho fatto delle modifiche al config.plist per attivare l'audio, inserire un seriale riconosciuto... 

 

Come posso essere sicuro di avere tutto configurato correttamente senza aver creato casini???

 

Nel frattempo vi posto EFI IOREG KEAX

 

Grazie 

 

EFI.zip Mac Pro di homer4ever.zip KEAX.log.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 ore fa, homer4ever ha scritto:

inserire un seriale riconosciuto... 

come inserire un seriale riconosciuto???? 😵

è esattamente il contrario, se ti da errore, allora sei OK e non stai usando il seriale di un vero mac... ocio eh! metti a posto la cosa

Link to comment
Share on other sites

Il 12/8/2020 at 20:23, iCanaro ha scritto:

come inserire un seriale riconosciuto???? 😵

è esattamente il contrario, se ti da errore, allora sei OK e non stai usando il seriale di un vero mac... ocio eh! metti a posto la cosa

 

 

quindi non mi devo trovare come nello screen allegato?

Schermata 2020-08-14 alle 12.47.51.png

 

 

EDIT: Mi rispondo da solo... non va bene...

Edited by homer4ever
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, iCanaro ha scritto:

assolutamente NO @homer4ever così non va bene

stai usando i seriali di un vero mac, puoi procurare problemi al proprietario, ma anche poi a te... deve dare errore, allora sei OK

 

ovviamente non posso usare quello di un mio MacBook Pro guasto, giusto? 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non credo che corrispondano certi idendificativi hardware

 

non capisco quale sia il problema, con SMBIOS che usi, generi un seriale che non sia valido, poi te lo salvi ed usi sempre e solo quello, e ti colleghi a tutti i "servizi" mela che ti pare; non avrai problemi tu o altri

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, iCanaro ha scritto:

non credo che corrispondano certi idendificativi hardware

 

non capisco quale sia il problema, con SMBIOS che usi, generi un seriale che non sia valido, poi te lo salvi ed usi sempre e solo quello, e ti colleghi a tutti i "servizi" mela che ti pare; non avrai problemi tu o altri

OK... ma quando lo genero con GenSMBIOS ne devo trovare uno che effettuando il check mi porti questo risultato, giusto?

 

image.png.037cdb163cf1b755cad4aebaece6f52e.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.