Jump to content

ATI Radeon RX560 Audio HDMI .....


Baio77

Recommended Posts

Buona sera è arrivata la VGA in titolo , installata modificato il configplist x adeguarlo alla GPU , ho tolto la spunta alla grafica Intel e spuntato inject ati avviato e tutto funziona tranne l'audio HDMI ...

 

Ho letto precedentemente che ICanaro ha risolto con SSDT x GPU Discreta , vorrei sapere come crearlo se possibile e farlo in solitaria e\o provare quello di ICanaro se compatibile ....

 

Grazie ....

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

pronti via :D ottima scelta

 

Con l'SSDT di gengik viene attivato l'audio ma cosa più importante, la RX560 non necessita di nessun kext e nessun flag o patch nel config.plist e funziona nativamente

 

Link to comment
Share on other sites

Provo subito .... quindi niente spunta su Ati Inject??

 

Prove:

 

1° eliminata ogni spunta su configplist in sezione grafica , avvia regolarmente ... NON ho nessuna kext extra rispetto la configurazione con integrata HD4000 .....

 

2° Aggiunto SSDT passato da ICanaro e come x magia anche l'audio HDMI funziona .....

 

 

 

Faccio presente un problema :

 

Appena installata la RX560 ad ogni 1° avvio il PC portava al BIOS dopo le scritte precedenti al Verbose , ma ad ogni 2° avvio partiva regolarmente ...

 

Da questo problema ho fatto le prove sopra elencate x vedere se cambiava qualcosa e dall'inserimento dell'SSDT al 1° avvio del PC si arriva al Desktop ....

 

Grazie a @ICanaro x avermi passato SSDT , ma soprattutto grazie a @Gengik x queste perle .....

 

Siete fantastici ...

 

Ho 1 ASUS RX560 4GB OC quindi se questo SSDT funziona e ICanaro ha GPU diversa dalla mia direi di aggiungerlo in Download x gli utenti del forum ....

origin.zip

Link to comment
Share on other sites

ICanaro se esiste una chat del forum troviamoci li avrei delle domande sulla gestione de PM in clover su SMBios IMac 18.x xche credo C&P vadano tolte le spunte e non so se anche su APPLEIntelCPUPM ...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Beh te la posso dire anche quì la mia opinione; sul mio hack 2 in firma testai 3 config con impostazioni differenti in merito al power managment e tutte mi funzionavano bene, quindi dipende dai gusti e dall'hack con cui si opera.... arrivo....

 

 

 

1) flaggati generate Cstates e Pstates (e niente altro)

 

 

 

2) flag su plugin type e settato 1 nel riquadro con scritto plugin type (questa funzionava molto bene) niente C e Pstates

 

 

 

3) attualmente sto usando da qualche tempo quella con cui ho generato l'SSDT.aml grazie a una guida molto ben fatta da jolly, ero sempre riuscito a generare l'ssdt con gli altri ma con questo hack non ne venivo a capo, poi come ho detto, descrizione minuziosa di jolly su insanely o nel vecchio forum, non ricordo, et voilà. Quindi solo SSDT e niente flag in C e P states e niente flag plugitype

 

 

 

Comunque tutti i 3 metodi descritti compiono egregiamente il lavoro ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@Baio77[/mention] Grazie per Ioreg... ssd lavora perfettamente.

 

AppleIntelCPUPM non serve e non va usato... si usa su schede serie Sandy/Ivy bridge (msr locked) ... serve per impedire a osx di andare a scrivere sul bios.. Perchè la risposta in caso è con un KP dello stesso kext...

 

Possiamo dire inutile oggi su Haswell/Skylake/kabylake

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="5295" time="1525808258" user_id="2">

@Baio77 Grazie per Ioreg... ssd lavora perfettamente.

 

AppleIntelCPUPM non serve e non va usato... si usa su schede serie Sandy/Ivy bridge (msr locked) ... serve per impedire a osx di andare a scrivere sul bios.. Per che la risposta in caso è con un KP dello stesso kext...

 

Possiamo dire inutile oggi su Haswell/Skylake/kabylake

Grazie , questa è la risposta desideravo ed avevo intuito analizzando vari configplist provenienti da HW più recenti al mio Desktop

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.