Jump to content

Problema Partizione EFI mischiata a windows


maxtur46

Recommended Posts

Ciao ho un problema ho una hack perfettamente funzionante in dual boot cosi composto :

1) hd nvme con windows 10 

2) hd ssd con catalina

3) hd dati

 

il problema è questo ho dovuto reinstallare windows in questi giorni e non so per quale diavolo di motivo non ha creato la partizione efi sul hd 1 dove era prima, ma l ha creata su hd 2 quella deck hack quindi ora mi ritrovo con la cartella efi nella partizione uefi del hd 2 con all 'interno sia i file e le cartelle di clover e quelli di windows. come rimedio senza reinzstallare tutto?? dovrei in sostanza creare una partizione uefi sul hdd 1 (non so qon quale softtware) e creare un cartella inserendo al suo interno tutto cio che non di clover. successivamente cancellare sulla partizione 2 allinterno della efi tutto cio che riguarda windows. 

e corretto secondo voi?

chi mi da una mano a risolvere  grazie

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

te famo aiutà da @fabiosun che è bello caldo caldo con una cosa del genere

 

il problema di base è che.... da 20 anni, e ho detto venti anni e passa, quando installi windows, deve essere presente il solo disco dove va installato

 

quale è la parte non chiara di 1 solo disco???

 

devi creare EFI, alla fine delle partizioni già esistenti, liberando spazio, con GParted o PartedMagic live, questa EFI da 200Mb in FAT 32 ed avere i flag boot/esp (altrimenti non è EFI avviabile) e vi copi la cartella microsoft presente nella EFI che ha piazzato in giro windows durante l'installazione

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.