Jump to content

ACPI error, catalina non parte


xballox

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e penso sia il posto migliore per chiedere aiuto. 
Quando provo a lanciare catalina da clover mi da errori dell’acpi e vorrei capire innanzitutto dove sta il problema. 

Vi lascio anche il mio config.plist almeno potete vedere dove sta il problema. Grazie

 

D38E0A96-F171-4957-9791-8A6DCF1D4C56.png

3235F0A5-3742-4AEF-885E-62E4991256A7.png

config.zip

Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

Ciao, non sono quell'errori a bloccarti ma di fatto sono normali diciamo e comuni...

usi acpi ? dsdt?

Ciao! Allora si uso acpi (BIOS) e non ho utilizzato nessun DSDT .

 

Ora l’ho dumpato con clover (F4) e vorrei patcharlo con maciASL sul mac di mio frate magari cambia qualcosa...✌🏻
 

Dici che non è colpa dell acpi? allora di cosa è colpa?
 

comunque ho i seguenti kext: 

-whatevergreen

-lilu

-voodoops2 

-fakesmc

-sata-unsopported-300

-xhci-unsopported

 

 

Link to comment
Share on other sites

Il 31/7/2020 at 20:09, iCanaro ha scritto:

definisci/linka modello notebook e CPU

posta la EFI

 

 

Eccomi, finalmente sono riuscito a bootare grazie ad un DSDT di un altro laptop simile al mio se pur con diversi bug... ( la grafica glitcha, il logo della apple si glitcha rimanendo sopra lo schermo e per sbuggarlo devo inserire il cavo HDMI) 


 

sono riuscito ad installare catalina su ssd  e funziona normale apparte il bug grafico che ho citato sopra ....

 

ovviamente il wifi e bluetooth non funzionano ma ora ho altri problemi e ci volevo pensare dopo...

 

Il mio pc è un asus laptop f507uf e ha come CPU: intel core i7 8550u (kaby lake -R) + intel 620UHD

Vi posto la cartella del mio clover .

 

nella cartella acpi/patched ci sono due DSDT: 

-dsdt.aml (dsdt dell’altro computer che sembra che riesce a far bootare catalina) 

-dsdt-2 ( il mio dsdt del mio bios dumpato tramite clover)

 

Alla fine sembra che se lo lascio acceso per un minuto compra il logo di un “divieto” o come si chiama , ma ho letto su internet che dovrebbe un problema di XHC ma non so come risolvere...

clover efi.zip

Edited by xballox
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.