Jump to content

Installazione Snow Leopard


Baldo

Recommended Posts

Ciao, sto cercando di installare Snow leopard su un vecchio portatile HP 6720S , le specifiche sono :

 

CPU: Celeron 540 - single core 1,8 GHz SSE3

Chipset: ICH8

Grafica integrata

Ram: 2 Gb

 

Lo so che è un tentativo disperato e non voglio di certo avere una macchina da usare tutti i giorni , è per gioco e soddisfazione personale.

Ho scelto Snow Leopard perché ,mi sembra, che sia quello installato sui mac con l'hardware più vicino. Convinzione nata dal fatto che ho (avevo) un imac 20" del 2008 di cui , purtroppo, è saltata la scheda video, Avendolo smontato tutto (l'ho trasformato in un monitor dove attaccarci un THEC64) nonè detto che prima o poi la CPU , una Core 2 duo 2.4 GHz, finisca dentro al portatile (stesso socket , sembra compatibile)

 

Tornando a noi, ho installato SnowL in una partizione del HD ,nelle altre due c'è Windows Vista e Puppy Linux, usando un DVD di iAtkos (non ho mac o hackintosh).

Tutto bene , mi si installa , installa anche chameleon che vede gli altri due OS, ma quando faccio partire OSX mi si blocca subito con lo schermo grigio con la mela , nessuna barra o rotella di caricamento.

Ho provato a far partire l'avvio con il comando verbose , compaiono un po' di scritte ,ma quando si blocca lo scherno è nero , non si capisce perché si blocca, sembra che l'ultima scritta . prima di cancellare tutto,

sia : STARTING DARWIN X86_64.

 

Grazie per i consigli.

 

Aggiornamento :

 

Ho provato ad installare Leopard , installo, avvio , non funziona tastiera e mouse , collegati esternamente li vede (quindi USB funzionanti) ,ma continua a chiedermi i dati iniziali (lingua ,nome ,via città,ecc) mi dice DONE clikko e riparte tutto da capo . Il tutto condito da una musichetta stucchevole (quindi audio funzionante)

Edited by Baldo
Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.