Jump to content

Inject Nvidia per una GF210


CappeXXIII
Go to solution Solved by CappeXXIII,

Recommended Posts

Ciao a tutti,

recentemente ho rianimato un vecchio pc (in firma come "pc secondario") e ci ho installato su high sierra, con opencore funziona tutto, tranne l'accelerazione grafica. Per curiosità ho provato una efi al volo con clover e mettendo la spunta su inject nvidia la scheda funziona a meraviglia. Vorrei riuscire ad usare opencore per via dei suoi vantaggi, però non capisco come fare.

InjectNvidia.png.646413653412f9ed1089ab9896bfd183.png

Ho trovato solamente nella guida di Dortania per la conversione da Clover a OC questa cosa che allego ma non saprei come usarla 🤷‍♂️.

Schermata 2020-07-25 alle 04.15.44.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

forse occorre abilitarla da properties con il percorso PCI

per iniziare clicca su audio che ho in firma, la cui lettura ti dovrebbe far capire come ottenere i percorsi PCI delle varie componenti a bordo

poi vediamo cosa serve per emulare un inject nvidia 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, iCanaro ha scritto:

prova a mettere percorso PCI e  nei valori

 

Built-In DATA 01000000

ID della 510 è 650A???

Così mi appare in ioreg sotto gfx0 quando faccio in boot con clover. Però con da windows con gpu-z mi da un altro valore come device-id.

5 ore fa, iCanaro ha scritto:

in HEX reversed dovrebbe essere 

00 00 0A 65

Ah dici che vanno messi in hex reversed? Perché?

Link to comment
Share on other sites

Il 3/8/2020 at 07:19, iCanaro ha scritto:

@CappeXXIII a parte le cose complicate, hai provato ad inserire il boot-arg

nvda_drv=1

oppure provare gli agdpmpd=???

nvda_drv=1 ho provato ma non ha funzionato

invece agdpmod non sapevo servissero anche per Nvidia. Dici che devo provare ad usarlo con le patch in deviceproperties o senza?

Link to comment
Share on other sites

Il 5/8/2020 at 12:29, iCanaro ha scritto:

Fai delle prove, sarebbe utile arrivare a capire come vanno messe queste cose di clover in oc

Niente, alla fine ho rifatto la efi con oc 0.6.0 e mettendo nel device properties le patch come c'è scritto nella clover conversion su dortania arrivo dopo al verbose a nessun segnale. ho provato sia con dvi che con hdmi che con vga. alla fine ho anche provato a mettere sia agdpmod=pikera che agdpmod=vit9696 ma non ho risolto nulla.

config.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Solution

Vi annuncio che sono finalmente riuscito a risolvere grazie all'aiuto di un ragazzo nella discussione ufficiale di OpenCore su InsanelyMac.

Mi è stato fornito un ssdt che inietta le proprietà relative a gfx0, lo allego così da aumentare la diffusione della soluzione.

Funzionano tutti e 3 i connettori (DVI-D, HDMI e VGA) ma il vga non come monitor singolo poichè rileva un altro monitor non collegato. Con DVI nessun problema.

Anche l'audio via dvi e hdmi funziona. 

SSDT-GFX0.aml.zip

Edited by CappeXXIII
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Adesso, iCanaro ha scritto:

ti stavo tenendo d'occhio, avevo visto subito la discussione su IM e i vari ssdt che ti hanno fornito... se non passavi qui per condividerli... avevi già una X sulla schiena  e non sei a X-factor

:default_hysterical: non li avevo ancora condivisi qui perchè sono stato impegnato a sistemare tutto il resto 

ora sto anche preparando una repo su github, appena è finita te lo faccio sapere 😉

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.