Jump to content

Hackintosh Catalina


Samuele Serafini

Recommended Posts

  • Support Team
2 minuti fa, Samuele Serafini ha scritto:

Il file è già pronto o è da modificare?

per file che intendi? SSDT-Basic

non importa che sia modificato

 

quando ti senti pronto, posta la EFI che hai assemblato che vediamo come va

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, iCanaro ha scritto:

 

la roba sarebbe cosa?

 

se metti in patched SSDT-Basci che scarichi da download, quei quadratini blu sono dove si abilita/disabilita a seconda del campo in questione, tu devi disabilitare tutte le voci patches, fixes e generate options

dicevo questo, mi hai detto ieri di fare cosi. Lascio perdere e posto la efi?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ACPI generate options: togli i flag

boot arguments aggiungi: -v -igfxvesa -radvesa

kernel & kext patches: metti flag a AppleRTC e kernelPM, togli flag ad AppleIntelCPUPM

SMBIOS: imposta iMac14,2 o 15,1 (clicca sui 2 apici sulla destra)

system parametres --> inject kexts: YES

 

Poi se pronto per il tuo primo tentativo di installazione

BIOS OK? https://www.macos86.it/topic/367-bios-settings-asus-asrock-gigabyte-msi/

 

Link to comment
Share on other sites

Allora:

 

Boot Arguments non ho capito come si fa ad aggiungere quel codice che mi hai dato tu

 

SM BIOS non ho capito a cosa ti riferisci con apici in alto a destra, ti lascio una foto

1860175225_Schermata2020-07-29alle14_59_13.png.801f07adedde6fd1ed9763274896c3e3.png

 

per il bios ti aggiorno tra un po', perché l'altro giorno ho guardato quella guida che mi hai lasciato, ma nel mio bios, che non è una di quelle marche che ci sono nell'articolo, non ci sono certe impostazioni

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

invece di perdere tempo a fare screenshots e postarli, usalo per guardare con più attenzione l'interfaccia di clover configurator

 

sotto i riquadri non vedi dei +

poi aggiunta la linea doppio click e si scrive

 

nello screenshot in basso a destra non vedi qualcosa di cliccabile

Link to comment
Share on other sites

Okay, ho fatto e salvato il config, prima non so perché ma ho letto nella mia testa in ALTO a destra, quando avevi scritto solo a destra, per quello non capivo. Comunque ho scritto -v -igfxvesa -radvesa tutto in una riga come me lo hai scritto tu, non -v, poi a capo in un altra riga -igfxvesa e cosi via. Ho fatto bene?

Per il BIOS invece, avendo una mobo acer ho trovato poche cose, ovvero legacy usb support, lan boot option rom, vtd (anche se è scritto vt), secure boot, launch csm (che però non posso toccare, c'è scritto never).

Stop, il resto non c'è. Vuoi che ti posto le impostazioni del bios? Cosi magari mi dici se c'è altro che posso mettere?

Edited by Samuele Serafini
Link to comment
Share on other sites

Non vorrei sembrare invadente, in quanto non sono l'unico che richiede supporto e quindi avrete anche altro da fare, però è da ieri pomeriggio che non so più nulla per il mio PC. C'è qualcuno o anche @iCanaroche mi può dire qualcosa per il BIOS? Ho scritto ieri cosa ho nel BIOS per fare partire MacOS, ma molte cose mi mancano. Mi sapete dire se posso fare partire Mac o no?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

in caso, prenditela con chi è stato ripetutamente aiutato, e non da mai una mano ai nuovi macachi, ma torna a farsi vedere solo quando ha nuovamente bisogno lui.

 

una pendrive correttamente preparata basta semplicemente infilarla in una porta USB, meglio se 2.0 e pigiare il tasto funzione in fase di post per la scelta del device con cui avviare.

 

il BIOS poi vuole settato a modo, anche se basico, certe voci ci sono in tutti i BIOS tipo quella di mettere i dischi in AHCI

 

cerca di capire che se qualcosa non funziona, non è che hai fatto tutto a modo ma è tutto il resto che è sbagliato, sei tu che evidentemente qualcosa non lo hai ancora centrato... quella dell'hack, non è mica una pratica che si sbriga in breve, necessita tempo di maturazione di chi la esegue.

 

se ancora non va, magari rifi la pendrive usando gibmacos che vedi in firma, è usabile da windows e macos nello stesso modo

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra di essere stato in qualche modo egoista, bensì altruista, visto che ho messo al primo posto, ancor prima del mio supporto, il fatto che voi avete anche altre persone da aiutare. Ho semplicemente sollecitato in quanto non avendo dimestichezza nell'uso del bios, chiedevo di avere una mano. Se non presto aiuto ai macachi forse è perché, non ho problemi a dirlo, anche io sono un macaco, visto che non ho per niente esperienza in campo hackintosh e macos, e per quello che mi hanno insegnato da piccolo, è meglio stare zitti se non si sanno le cose, onde evitare di creare solo più problemi, lasciando spazio a chi invece se ne intende. 

 

Detto questo, grazie per i suggerimenti, i dischi in ACHI ho l'impostazione, da quello che ho capito basta che quando metti la USB la selezioni come primo device e poi dovrebbe comparire automaticamente tra i dischi. Il resto proverò a riguardarci, ma non mi erano comparse come opzioni.

In caso rifarò la USB con gibmacos

Edited by Samuele Serafini
Link to comment
Share on other sites

Si, ho appena controllato ed è selezionato. Siccome tu sei appena entrato nella discussione, tengo presente che io ho il PC collegato al monitor tramite VGA, non HDMI, e questo potrebbe influire, o così mi hanno detto, visto che Mac usa solo hdmi

Edited by Samuele Serafini
Link to comment
Share on other sites

Questa è la cartella che ho prelevato da EFI>CLOVER>DRIVERS, spero sia questa, te la lascio in zip

 

UEFI copia.zip

 

@Gengik84 io comunque ieri ho tolto i file AptioInputFix.efi, mettendo AptioMemoryFix.efi e OsxAptioFix3Drv.efi. Tu nel mentre hai trovato qualche cosa che potrebbe far andare male il boot? Comunque ho notato che quando Clover Bootloader si avvia, non è proprio centrato, cioè a lato c'è una banda nera, e anche tutti quegli script ho visto in vari video essere a sinistra, a me erano a destra invece

Edited by Samuele Serafini
Link to comment
Share on other sites

Ho avviato la usb con le modifiche che mi hai fatto fare, ma si blocca sempre nello stesso punto, con gli stessi script

Stavo pensando, il file ssdt basic per caso necessita di modifiche @Gengik84? Nella tua guida c'era scritto di usarlo su hw non testati, ma magari necessita di una modifica per farlo andare sul mio hw?

Edited by Samuele Serafini
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
15 ore fa, Samuele Serafini ha scritto:

il file ssdt basic per caso necessita di modifiche

No.

inoltre non c'entra nulla il blocco che hai, è molto molto prima di tutto, all'inizio diciamo

il problema è il bios e/o i driver uefi

il plist di ocquirk come l'hai configurato?

Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

No.

inoltre non c'entra nulla il blocco che hai, è molto molto prima di tutto, all'inizio diciamo

il problema è il bios e/o i driver uefi

il plist di ocquirk come l'hai configurato?

Allora, se il problema è il BIOS, mi viene da pensare alle voci XHCI Hand Off, Fast Boot e Internal Graphics che sono voci che non ho nel mio BIOS (marca Acer).

 

Invece per il plist di ocquirk non ho toccato, ho preso il file ocquirk e l'ho messo in uefi

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

devi metterci anche il plist e in caso sarebbe da configurare

nel male, successivamente se ancora non si sbloccasse da quel punto iniziale, ci rimarrebbe da provare un driver (non molto buono) oppure reinstallare clover in legacy

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.